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Come fare per

Puoi acquistare una SIM ed entrare in Kena Mobile:

  • Online sul sito Kena Mobile (disponibile per PC, Tablet e Smartphone)
  • Recandoti in un negozio Kena
  • Chiamando il numero gratuito 181

COME SI ATTIVA UNA SIM ONLINE

Scegli l’offerta che preferisci, e clicca sul pulsante ACQUISTA che trovi in alto a destra nella scheda descrittiva quindi scegli se mantenere il tuo numero di telefono o attivare un nuovo numero.

Prima di cominciare a compilare il modulo online tieni a portata di mano:

  • un documento di identità valido
  • il tuo Codice Fiscale
  • la Carta di Credito (circuiti VISA, MasterCard e American Express) o le credenziali del tuo account Paypal (ricorda che puoi pagare anche in contanti alla consegna della SIM). Il pagamento includerà: il costo di configurazione della SIM (5€), il primo canone di 30gg dell’Offerta che hai scelto e una piccola ricarica
  • se hai richiesto di mantenere il tuo numero (portabilità tra operatori o MNPMobile Number Portability), tieni a portata di mano anche la SIM a cui è associato il numero che vuoi portare in Kena Mobile per leggerne il codice seriale (ICCID). Ricorda: da WEB possono essere portati in Kena Mobile solo numeri associati a SIM non cessate

Al termine della compilazione del modulo visualizzerai  una pagina di conferma ordine alla quale seguiranno due email:

  • una prima email con i dettagli del tuo ordine
  • una seconda email di conferma lavorazione del tuo ordine
  • una terza email di conferma spedizione con allegati il Modulo e tutta la documentazione contrattuale oltre ad un link che ti consentirà di seguire la spedizione sul sito del corriere

Verrai inoltre contattato telefonicamente per concordare una data per la consegna, motivo per cui è fondamentale che tu indichi nel modulo riferimenti telefonici ai quali sarai raggiungibile.

La SIM ti verrà recapitata dal Corriere. E’ importante che all’arrivo del Corriere tu sia presente per mostrargli personalmente il documento di identità di cui hai inserito gli estremi compilando il Modulo online e consegnargli una copia fronte-retro dello stesso. Dovrai inoltre firmare la lettera di Benvenuto e la stampa del Modulo che ti presenterà il Corriere, nel pacco, insieme alla SIM, troverai una copia di entrambi.

Puoi ricaricare la tua SIM KENA:

  • Online sul sito Kena Mobile(disponibile per PC, Tablet e Smartphone)
  • Tramite PIN CODE, recandoti in un punto Lottomatica o Sisal
  • Recandoti in un negozio Kena

COME SI RICARICA UNA SIM ONLINE

Puoi ricaricare sul sito Kena Mobile registrandoti ed accedendo con le tue credenziali nell’Area Clienti MyKena oppure direttamente dal menu di navigazione del sito senza bisogno di effettuare il login. In entrambi i casi potrai indicare quale numero ricaricare (il numero può essere anche diverso da quello a te intestato).

Per ricaricare ti basterà scegliere dal menu a tendina l’importo della ricarica (tagli disponibili: 5€, 10€, 15€, 20€, 25€, 50€ o 100€) e inserire i dati della tua Carta di Credito (le Carte accettate sono Visa e Mastercard. Non sono accettate carte di credito estere). Puoi utilizzare anche il tuo conto PayPal.

A pagamento avvenuto, riceverai un’email riepilogativa che ti confermerà la presa in carico della tua richiesta di ricarica e, a seguire, un SMS di conferma della effettiva disponibilità sulla SIM dell’importo ricaricato (entro max 24h in caso di problemi tecnici).

Se l’hai richiesto nell’apposita sezione di MyKena, per ogni tua ricarica riceverai anche un’email con la ricevuta d’acquisto. Se invece sei interessato alla ricevuta d’acquisto di una singola ricarica potrai richiederla durante il processo di ricarica.

COME SI RICARICA CON PIN CODE LOTTOMATICA O SISAL

In qualsiasi Punto LOTTOMATICA Servizi o SISAL puoi richiedere una ricarica KENA Mobile (tagli: 5€, 10€, 15€, 25€ o 50€) e ottenere uno scontrino contenente un PIN CODE di 16 cifre. Potrai attivare la ricarica da te acquistata scegliendo tra diverse modalità:

  • Puoi chiamare il numero 40181 e inserire il PIN CODE quando ti verrà richiesto dalla voce guida.
  • Puoi inserire il PIN CODE  direttamente da smartphone. Entra nell’app SIM Kena Mobile e  scegli la voce “RICARICA CELLULARE”. Quindi inserisci il codice.

Puoi inserire il PIN CODE online, accedendo all’area clienti MyKena (da PC o da Tablet e Smartphone) del sito Kena Mobile.

Puoi verificare il tuo credito:

  • Online sul sito Kena Mobile (disponibile per PC, Tablet e Smartphone)
  • Chiamando il 40181

COME SI VERIFICA IL CREDITO ONLINE

Puoi verificare il tuo credito online accedendo all’Area Clienti MyKena con le tue credenziali. Il credito verrà visualizzato nella schermata principale dell’Area Clienti.

COME SI VERIFICA IL CREDITO TRAMITE IL NUMERO 40181

Puoi consultare il tuo credito anche chiamando gratuitamente il numero 40181. Il servizio è attivo anche dall’estero chiamando il numero +39 350 5999345 al costo di una normale chiamata dall’estero.

In qualsiasi momento puoi verificare l’esatto utilizzo dei minuti o degli SMS o dei Dati disponibili ogni 30 giorni con la tua Offerta accedendo all’Area Clienti MyKena o chiamando il numero 40181 e seguendo le istruzioni della voce guida.

Inoltre, ogniqualvolta raggiungerai la soglia dell’80% di consumo dei bundle riceverai un SMS che ti indicherà i minuti o gli SMS o i Dati residui fino allo scadere del periodo di 30 giorni in corso.

Per recuperare il PIN e PUK puoi accedere all’Area Clienti MyKena con le tue credenziali, inserendo il numero di telefono bloccato di cui stai ricercando il PUK. In alternativa puoi chiamare l’Assistenza Clienti al numero 181, ti sarà richiesto di inviare il modulo dedicato.

Puoi richiedere il blocco o sblocco dell’IMEI del  tuo telefonino (il codice di 15 cifre che consente di identificare in maniera univoca il telefonino) compilando il modulo che puoi scaricare on line nella sezione “Modulistica o richiedere al 181.

Dovrai compilare ed inviare il modulo al numero di fax 800.181.181 o alla email assistenzaclient@kenamobile.it.  Ricordati di allegare anche la copia del tuo documento di identità e della denuncia di furto e smarrimento del tuo telefonino.

Alla ricezione della documentazione il tuo telefonino sarà bloccato e chiunque ne sia in possesso non potrà utilizzarlo.

In caso di ritrovamento del telefonino potrai analogamente richiedere lo sblocco .

L’ICCID (acronimo di Integrated Circuit Card ID) è un numero di serie composto da 19 cifre che permette di identificare la tua SIM in maniera univoca. Ti verrà richiesto in varie circostanze: oltre che nei casi di passaggio da un operatore all’altro, ti può essere utile anche quando si richiede la sostituzione della SIM a causa di malfunzionamenti.

Trovi l’ICCID direttamente sulla SIM.

IDENTIFY NUMBER

Il servizio di Identify Number permette di verificare l’operatore di appartenenza di un numero mobile. Ti basterà comporre sul telefono il numero 456 seguito dal numero del quale desideri avere questa informazione e una fonia ti comunicherà a quale operatore appartiene il numero.
Altrimenti puoi comporre solo il numero 456 e aspettare che la fonia ti inviti a digitare le cifre del numero mobile che ti interessa.

Il servizio è gratuito ed è sempre attivo senza possibilità di disattivazione. Il servizio non funziona all’estero.

AVVISO DI CHIAMATA

Il servizio Avviso di Chiamata di Kena Mobile segnala una nuova chiamata in arrivo quando sei già impegnato in altra conversazione. Avrai in questo modo la possibilità di non perdere neanche una chiamata.

È attivabile e disattivabile direttamente dalle impostazioni del tuo telefono selezionando la voce Avv Chiam SI (*43#) oppure Avv Chiam No(#43#).

Il servizio è gratuito.

BLOCCO CHIAMATE

Il servizio di Blocco Chiamate permette di bloccare direttamente dal telefono le chiamate in uscita. Il servizio è attivabile e disattivabile direttamente dalle impostazioni del tuo telefono

Inoltre, chiamando il servizio di Assistenza Clienti 181, è possibile bloccare e sbloccare le chiamate in uscita verso i paesi esteri oppure le chiamate entranti ed uscenti quando ci si trova all’estero.

DEVIAZIONE DI CHIAMATA

Il servizio di Deviazione di Chiamata prevede la possibilità di deviare le chiamate ricevute dal tuo telefono su un numero a tua scelta, fisso o mobile in Italia.

Il servizio è gratuito.

Puoi attivare e disattivare il servizio direttamente dal tuo telefono mobile componendo le seguenti stringhe sulla tastiera di chiamata e poi premendo invio.

 

In caso di telefono spento o non raggiungibile:

Attivazione **62*numero telefono# invio

Disattivazione ##62# invio

Verifica Stato *#62# invio

 

In caso di telefono occupato:

Attivazione **67*numero telefono# invio

Disattivazione ##67# invio

Verifica Stato *#67# invio

 

In caso tu non risponda:

Attivazione **61*numero telefono# invio

Disattivazione ##61# invio

Verifica Stato *#61# invio

 

In caso tu voglia deviare le chiamate in arrivo da qualsiasi numero:

Attivazione **21*numero telefono# invio

Disattivazione ##21# invio

Verifica Stato *#21# invio

Se sei all’estero e vuoi navigare in internet, puoi richiedere l’abilitazione alla navigazione dati roaming inviando un SMS gratuito con testo “DATI ON”  al numero +39 3505999990. Una volta inviata la richiesta di sblocco, la tua SIM rimarrà abilitata al traffico dati roaming per sempre; se desideri invece bloccare la navigazione dati, puoi farlo inviando un SMS gratuito con testo “DATI OFF” al numero +39 3505999990. In alternativa puoi chiamare il Servizio Assistenza Clienti al 181 dall’Italia o al numero +39 3505999181 se ti trovi all’estero.

LoSai DI KENA MOBILE

Ti permette di sapere chi ha provato a contattarti quando il tuo telefono era spento, occupato o fuori copertura. Quando il tuo telefono tornerà raggiungibile ti arriverà un SMS GRATUITO con l’elenco dei numeri di telefono che hanno provato a chiamarti, con la data e l’ora del tentativo di chiamata.

Chiama Ora DI KENA MOBILE

Qualora il numero Kena Mobile che stai chiamando risulti non raggiungibile (ad esempio perché occupato o fuori copertura) il servizio ti invierà, entro 6 ore dal tuo tentativo, un SMS GRATUITO per avvisarti che il numero è nuovamente contattabile. Ricorda: il servizio funziona solo se anche il chiamato ha una linea Kena ed ha il servizio attivo.

COME ATTIVARE I SERVIZI LoSai E Chiama Ora DI KENA MOBILE

Il servizio è unico e comprende entrambe le funzionalità. Ti ricordiamo che la Segreteria Telefonica di Kena Mobile non può convivere con i servizi LoSai e Chiama Ora, quindi la sua eventuale attivazione non permetterà l’utilizzo del servizio.

Puoi attivare e disattivare i servizi LoSai e Chiama Ora:

  • Online sul sito Kena Mobile (disponibile per PC, Tablet e Smartphone), entrando nell’Area Clienti MY Kena, cliccando sul tasto “Attiva” o “Disattiva” Servizi Lo Sai e Chiama Ora
  • Chiamando il 40181

I servizi LoSai e ChiamaOra di Kena sono gratuiti.

Puoi attivare la Segreteria Telefonica:

  • Online sul sito Kena Mobile (disponibile per PC, Tablet e Smartphone), nell’Area Clienti MyKena, cliccando sul tasto “ATTIVA” Segreteria Telefonica nel box “I TUOI SERVIZI”
  • Chiamando il numero del “Fai da Te” 40181

Grazie alla Segreteria Telefonica chi ti contatta e trova il tuo telefono spento o non raggiungibile può lasciarti, se vuole, un messaggio vocale. Non appena il tuo telefono sarà di nuovo raggiungibile, sarai avvertito da un SMS gratuito che ti informerà della presenza di nuovi messaggi in segreteria.

Il servizio di Segreteria Telefonica Kena è gratuito.  L’ascolto dei messaggi lasciati nella tua Segreteria Telefonica Kena consuma i minuti inclusi nella tua Offerta o Opzione, se  presenti, altrimenti è applicata la tariffa per le chiamate nazionali o quella per le chiamate all’Estero del Profilo Tariffario Piano Base Kena.

Per ascoltare i messaggi sulla tua Segreteria puoi chiamare il 41181 dall’Italia e il +39 350 5999678 se ti trovi all’Estero.

Ti ricordiamo che la Segreteria Telefonica non può convivere con i servizi Lo sai e Chiama Ora, quindi la loro eventuale attivazione non permette l’utilizzo della Segreteria.

Se vuoi che la Segreteria Telefonica Kena Mobile funzioni anche quando il tuo telefono è occupato, digita il seguente codice sul tuo telefono **67*393505999678# e invia (come per effettuare una chiamata).

Puoi disattivare la Segreteria Telefonica Kena Mobile con le stesse modalità indicate per l’attivazione oppure digitando sul tuo telefono il ##67# e invia (come per effettuare una chiamata).

Se vuoi che la Segreteria Telefonica Kena Mobile funzioni anche quando non puoi o non vuoi rispondere, digita il seguente codice sul tuo telefono **61*393505999678# e invia (come per effettuare una chiamata).

Puoi disattivare la Segreteria Telefonica Kena Mobile con le stesse modalità indicate per l’attivazione oppure digitando sul tuo telefono il ##61# e invia (come per effettuare una chiamata).

Puoi personalizzare l’Offerta attiva sulla tua linea aggiungendo più GIGA, più SMS o più minuti ogni 30 giorni.

In particolare puoi attivare nell’Area Clienti MyKena del sito o chiamando il “Fai da Te” 40181:

  • L’Opzione 1GB, che offre ogni 30gg 1GB in più da utilizzare quando i dati disponibili con la tua Offerta si esauriscono prima di 30gg (per accedere al GB aggiuntivo ricorda di inviare un SMS con scritto “INTERNET ON”al numero 40543711)
  • L’Opzione 1.000 SMS che offre ogni 30gg 1.000 SMS in piùi da utilizzare quando gli SMS disponibili con la tua Offerta si esauriscono prima di 30gg
  • L’Opzione 100 minuti che offre ogni 30gg 100 minuti verso tutti in più da utilizzare quando i minuti disponibili con la tua Offerta si esauriscono prima di 30gg

Per effetturare un cambio offerta puoi:

  • Chiamare il Servizio Clienti 181
  • Chiamare il 40181.

Chiamando il 181, potrai richiedere all’operatore di effettuare il cambio offerta ma di mantenere attiva quella cessata fino ad esaurimento del bundle o fino alla data di scadenza.

Se preferisci utilizzare il 40181 l’offerta verrà cessata immediatamente anche nel caso in cui il bundle non sia stato completamente consumato.

Con il tuo account MyKena puoi accedere all’area clienti  dove sono disponibili tutte le informazioni relative alla tua linea telefonica. In MyKena puoi:

  • verificare il consumo progressivo dei minuti, SMS e dati, disponibili ogni 30 giorni con la tua Offerta e le tue Opzioni
  • personalizzare la tua offerta, aggiungendo o disattivando direttamente online i Servizi e le Opzioni di cui hai bisogno
  • conoscere quali Servizi o Opzioni sono attivi sulla tua linea
  • controllare il tuo traffico
  • visualizzare le informazioni sulla SIM e sul Piano Tariffario Piano Base Kena.

 

COME REGISTRARSI ALL’AREA  MY KENA

Assicurati di avere accanto a te il telefonino e seleziona MyKena nel menu del sito Web, procedi poi cliccando sul pulsante “Registrati”.

Inserisci il tuo numero di telefono (sarà la tua USERNAME). Riceverai un SMS con un codice temporaneo che dovrai inserire nell’apposito campo. Assicurati che il tuo telefono o tablet sia abilitato alla ricezione degli SMS, altrimenti inserisci, temporaneamente, la SIM in un telefono abilitato.

A questo punto ti basterà scegliere una password tra 8 e 16 caratteri composta da numeri e lettere.

Se hai dimenticato la password di accesso a MyKena puoi recuperarla cliccando sul pulsante “Recupera Password”.

Puoi modificare la tua password di accesso all’interno dell’area MyKena nella sezione “I tuoi dati”.

Puoi verificare quali Opzioni e Servizi sono attivi sulla tua linea nell’apposita sezione dell’area MyKena. In particolare potrai attivare o disattivare le Opzioni aggiuntive, la Segreteria Telefonica e i Servizi Lo Sai e Chiama Ora di Kena Mobile.

Con il servizio di Portabilità del numero mobile, puoi diventare cliente Kena Mobile mantenendo il numero di telefono del tuo attuale gestore.

Hai inoltre la possibilità di richiedere il riconoscimento del credito disponibile sulla tua linea, a seguito del passaggio in Kena Mobile.

Il trasferimento del credito residuo dovrà essere specificato nel momento in cui effettui la richiesta di portabilità del tuo numero.

Il riconoscimento del credito prevede un costo che è stabilito dall’operatore di provenienza. Sarà quest’ultimo a comunicare a Kena Mobile l’importo da trasferire, che sarà costituito dal tuo credito residuo al netto del costo del servizio di trasferimento. Saranno inoltre esclusi eventuali bonus presenti sulla tua linea.

Qualora il tuo credito residuo sia insufficiente a coprire il costo del servizio o nel caso in cui decidessi, in sede di richiesta di portabilità, di non richiedere il riconoscimento del credito, il tuo credito continuerà ad essere trattato in base alle norme in vigore per cui ne potrai richiedere la restituzione al tuo attuale operatore mobile secondo le modalità dallo stesso previste.

In caso di furto o smarrimento è importante chiamare subito Il Servizio Clienti al numero 181 per chiedere che la SIM venga bloccata e che quindi nessuno la possa utilizzare per chiamare, inviare SMS, MMS e fare traffico dati.

Puoi chiedere la sostituzione della tua SIM rubata o smarrita compilando il modulo che puoi scaricare online nella sezione Modulistica del sito o richiederlo al 181. Dovrai compilare il modulo ed inviarlo, insieme alla copia del documento di identità, all’email assistenzaclienti@kenamobile.it o al fax 800.181.181 e, gratuitamente, ti sarà spedita una nuova SIM.

La nuova SIM ti verrà spedita con un Corriere al quale dovrai mostrare personalmente il tuo documento di identità.

Se preferisci puoi recarti presso uno dei nostri punti vendita autorizzati dove puoi effettuare il cambio della SIM presentando un tuo documento di identità.

Se la tua SIM non si registra in rete o non funziona correttamente puoi chiamare l’Assistenza Clienti Kena al numero 181 facendo delle verifiche preventive che potrai riferire all’operatore:

  • Leggi bene cosa è scritto sul display del tuo telefono quando inserisci la SIM
  • Prova a fare, dalle impostazioni del telefono, una ricerca manuale di rete selezionando rete TIM
  • Riavvia il telefono
  • Prova ad inserire la SIM in un altro telefono per verificare se con un altro dispositivo la SIM continua a non funzionare

Nel caso in cui accerti, con il supporto del Servizio Clienti, che la tua SIM è malfunzionante l’operatore procederà con la richiesta di sostituzione della nuova SIM che ti verrà spedita con un Corriere al quale dovrai mostrare personalmente il tuo documento di identità.

La sostituzione è gratuita per i 24 mesi successivi dall’acquisto della SIM.