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Informativa per i Clienti Kena

KENA informa che, in ottemperanza a quanto previsto dalla delibera AGCom n. 86/21/CIR, a partire dal 14 novembre 2022 troveranno applicazione le nuove regole per il processo di portabilità del numero mobile (MNP) e/o di sostituzione della SIM. Tali regole sono state introdotte con l’obiettivo di tutelare ancora più efficacemente i clienti dal possibile furto del proprio numero mobile.

Le nuove misure prevedono quanto segue:

  • la richiesta di portabilità del numero mobile verso un nuovo operatore potrà essere effettuata solo dal TITOLARE del numero oggetto di portabilità. Tale informazione, può essere verificata in qualsiasi momento con il proprio operatore. Rimane comunque valido l’obbligo di identificare il cliente che richiede la portabilità del numero mobile, acquisendo la copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • la SIM oggetto della portabilità dovrà essere attiva e funzionante, non sarà, quindi, possibile procedere con la richiesta di MNP in caso di SIM guasta, smarrita o rubata. In questi casi, prima di effettuare la richiesta, il cliente dovrà richiedere una nuova SIM funzionante al proprio operatore. In caso di SIM smarrita o rubata, sarà anche necessario produrre l’apposita denuncia presentata presso le Autorità competenti;
  • l’introduzione di una specifica procedura di pre-validazione necessaria per procedere con la richiesta di portabilità: il nuovo processo di MNP, oltre all’obbligo di identificazione del cliente che richiede la portabilità, prevede infatti la verifica della corrispondenza del codice fiscale del titolare della SIM presso il precedente operatore;
  • A fronte di una richiesta di portabilità, pertanto, dovranno essere necessariamente acquisite:
    – la copia del documento di riconoscimento;
    – la copia del codice fiscale oppure della tessera sanitaria;
    – la copia della SIM dell’attuale operatore.
  • il cliente verrà informato durante tutte le fasi del processo di portabilità del numero, fino alla comunicazione di espletamento della MNP.

Analoghe modalità di verifica saranno adottate anche in caso di richieste di sostituzione della SIM e di cambio titolarità (subentro). In caso di SIM rubata o smarrita, la richiesta di sostituzione della SIM potrà essere effettuata solo previa presentazione della denuncia alle Autorità competenti.

Pubblicato il 20 ottobre 2022

Informativa riservata a tutti i Clienti Kena Mobile

A partire da Aprile 2022, verrà introdotto gradualmente su tutte le SIM Kena il Servizio Voce su 4G (VoLTE). Il Servizio è gratuito per tutti i Clienti Kena.

Grazie a questa tecnologia la qualità e l’esperienza delle chiamate migliorerà sensibilmente e sarà anche possibile effettuare una chiamata e navigare contemporaneamente in Internet. In assenza di segnale 4G, le chiamate verranno comunque gestite sulla rete 2G, anche se lo Smartphone è configurato per il 4G.

Il Servizio Voce VoLTE sarà supportato esclusivamente per i dispositivi 4G abilitati su rete Kena.
Puoi verificare se il tuo apparato 4G è abilitato al VoLTE su Rete Kena cliccando qui. La lista dei dispositivi abilitati viene aggiornata periodicamente.

In ogni caso ti invitiamo ad aggiornare il tuo dispositivo all’ultima versione disponibile per consentire il corretto funzionamento del VoLTE su Rete Kena.

I dispositivi in tecnologia 4G non presenti nell’elenco useranno la Rete 2G per telefonare e inviare SMS, mentre continueranno a navigare in Internet con la Rete 4G. A questi Clienti, non sarà più garantita la possibilità di navigare mentre si effettua una chiamata vocale.

Per ogni Amico che porti in Kena, per te fino a 50€ di Rimborso e per il tuo Amico fino a 5€ sull’Offerta attivata.
Richiedi il Codice Invito da dare ai tuoi Amici, accedendo all’Area Clienti MyKena sul Sito o da App Kena Mobile (disponibile per Android e per iPhone). Per ogni Amico che attiverà un’Offerta con il tuo Codice Invito ed effettuerà almeno un Rinnovo Offerta, riceverai un Rimborso fino a 5€ (per un massimo di 10 Rimborsi).

Se hai ricevuto il Codice Invito, invece, utilizzalo acquistando un’Offerta Kena portando il tuo numero scegliendo una delle Offerte in base al tuo Operatore, direttamente online, da App Kena Mobile (disponibile per Android e per iPhone), o chiamando il Servizio Assistenza Clienti 181. Al primo Rinnovo dell’Offerta attivata, riceverai un Rimborso fino a 5€.

Scopri Porta un Amico

Informativa riservata a tutti i Clienti Kena Mobile

Aggiorniamo continuamente la nostra App per renderla migliore e sempre più sicura per i nostri Clienti.

Questa volta abbiamo aggiornato il Sistema di Registrazione, rendendolo unico per App e Sito Web. Ora potrai accedere all’App utilizzando le stesse credenziali (Numero Kena Mobile e Password) ad oggi utilizzate per accedere all’Area Clienti MyKena Web.

Quindi, se hai già le credenziali di accesso per l’Area MyKena Web, potrai utilizzarle anche per l’App. Altrimenti se non sei ancora registrato su Web puoi registrarti anche direttamente su App, seguendo le indicazioni presenti nella pagina di accesso.

Una volta registrato potrai utilizzare le stesse credenziali sia per entrare nell’area MyKena dell’App e che del Web.

Ricorda, con la nuova versione dell’App Kena, non sarà più richiesta l’OTP dopo la registrazione, ma dovrai effettuare la login con le tue credenziali (Numero Kena Mobile e Password).

Tale nuova funzionalità consente la gestione di una sola Linea per volta. Tuttavia, dalla tua App, potrai gestire Linee diverse inserendo di volta in volta le relative credenziali.

Inoltre, potrai:

  • accedere con la tua impronta digitale (“Menu Principale” > “Impostazione e Privacy” >  “Impostazioni”);
  • personalizzare il tuo profilo con la tua foto (“Menu Principale” > “Profilo”);
  • trovare più rapidamente i Documenti e le informazioni relative alla tua SIM Kena (“Menu Principale” > “Impostazione e Privacy” > “Termini e Condizioni”) e alla tua Privacy (“Menu Principale” > “Impostazione e Privacy” > “Profilo”).

Puoi scegliere l’Offerta più adatta a te:

Inoltre potrai acquistare una SIM Kena presso uno dei Supermercati aderenti all’Iniziativa SIM&GO e attivare poi una delle Offerte dedicate.
Scopri tutte le Offerte

Entra in Kena acquistando la tua nuova SIM presso un Supermercato Esselunga, Pam o Panorama che aderisce all’Iniziativa.

Potrai attivare una delle 2 Offerte proposte in base all’Operatore di provenienza, entrambe le Offerte prevedono Minuti e SMS Illimitati e 70GB.

  1. Scegli l’Offerta Kena 5,99 se mantieni il tuo numero portandolo da Iliad, Poste Mobile, Lycamobile, 1Mobile, BT Mobile, BT ENIA Mobile, Daily Telecom, Digi Mobile, Enegan Mobile, Green, Intermatica, Noitel, NTmobile, Optima, Plintron, Rabona, Spusu, Welcome Italia, Withu Mobile.
  2. Scegli l’Offerta Kena 13,99 (primo mese a 9,99€) se richiedi un nuovo numero o se lo mantieni portandolo da TIM, WindTre, Vodafone, Ho Mobile, Fastweb, Tiscali, CoopVoce, Very Mobile.

Puoi sceglire di attivarla Online, chiamando il Servizio Assistena Clienti o recandoti in un negozio autorizzato.

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26/07/2022 - Variazione delle Condizioni di utilizzo del Servizio DAZN

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30/05/2022 - Rivendita di traffico SMS tramite App

Kena informa i propri Clienti riguardo una pratica commerciale che si sta diffondendo in rete in violazione della normativa applicabile e che consente agli utenti finali di Servizi Mobili, attraverso determinate Applicazioni, di cedere, dietro compenso, quantitativi di SMS non utilizzati nell’ambito delle proprie offerte telefoniche.
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02/05/2022 - PSD2, pagamenti con credito telefonico

Informativa riservata ai Clienti Kena per acquisti digitali con strumenti di pagamento dell’operatore telefonico
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02/11/2021 - Spegnimento della Rete 3G

A partire dal 13 giugno 2022, sarà avviato il progressivo spegnimento della Rete Mobile 3G, che sarà sostituita dalle più performanti Reti in tecnologia 4G.
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