Cos’è una eSIM?
L’eSIM è una SIM digitale integrata direttamente nel telefono, funziona come una SIM fisica senza dover inserire nulla nel dispositivo. La eSIM ti offre la comodità di gestire il tuo numero e i tuoi servizi in maniera semplice e veloce. Verifica la compatibilità del tuo dispositivo con l’eSIM.
I vantaggi
Come ottenere l’eSIM KENA
Tutti posso richiedere una eSIM Kena: nuovi clienti o già clienti Kena.
- Nuovi clienti
- Già clienti Kena
Segui questi passaggi
Segui questi passaggi
Dove acquistare la tua eSIM
Domande frequenti
La eSIM è una SIM digitale integrata direttamente nel dispositivo, che può sostituire la SIM fisica tradizionale.
L’eSIM permette di avere più numeri di telefono sullo stesso dispositivo, come ad esempio quello personale e quello del lavoro.
L’eSIM può essere acquistata insieme ad un’offerta KENA sia per nuovi numeri sia per portabilità da altro operatore.
Chi possiede già una SIM Fisica KENA e vuole sostituirla con una eSIM, può effettuare l’operazione di cambio carta presso un punto vendita.
Il passaggio a eSIM consente di mantenere il credito residuo, il profilo tariffario e le offerte eventualmente associate. Ricorda sempre di salvare sul tuo telefono tutti i dati memorizzati sulla SIM fisica.
Puoi scegliere di acquistare una eSIM sul sito web kenamobile.it o presso un punto vendita, una volta scelta l’offerta KENA.
Appena effettuato l’acquisto riceverai tramite email un QR Code con il quale potrai scaricare la tua eSIM con tutte le informazioni associate (numero telefonico, PIN, PUK e il codice ICCID).
Per attivare l’eSIM KENA dovrai associare i tuoi dati anagrafici ed effettuare il riconoscimento, così come si fa con la SIM fisica. Se acquisti dal canale WEB attivare l’eSIM sarà più veloce con il riconoscimento tramite Video identificazione con SPID o Videoselfie.
Ti consigliamo di eliminare il tuo profilo dal dispositivo per poterlo installare sul nuovo dispositivo.
Se hai già attivato l’eSIM, recati presso un punto di vendita per fare un cambio carta verso SIM fisica.
In caso di furto, smarrimento o rottura del dispositivo, chiama immediatamente il nostro Servizio Clienti 181 comunicando il numero telefonico associato al dispositivo in questione ed effettua la denuncia alle autorità competenti. Puoi richiedere il trasferimento del tuo numero su una SIM tradizionale o su una nuova eSIM recandoti presso uno dei nostri punti vendita.
Hyperlink ai pdv Kena
Puoi spostare l’eSIM su nuovo smartphone, cancellando il profilo eSIM presente sul vecchio dispositivo e successivamente inquadrando il tuo QR code con il nuovo dispositivo.
È importante che il dispositivo sia connesso ad una rete WiFi quando si cancella il Profilo e, se richiesto dal dispositivo, eseguire prima la disabilitazione del profilo per poi procedere alla sua cancellazione.
Se smarrisci il QR Code ed hai necessità di scaricare nuovamente il Profilo, potrai richiederlo nella tua Area Privata MyKena nella sezione “La tua eSIM” oppure dovrai richiedere un cambio carta presso un punto vendita.
Se installi con codice, visualizza il QR Code su un altro schermo e inquadralo
con il dispositivo sul quale vuoi attivare la eSIM. (Per i dispositivi iOS, tieni premuto il QR Code e scegli Aggiungi eSIM).
Se installi manualmente, utilizza questa procedura a seconda del tuo dispositivo. Per iOS
Vai su “Impostazioni” > “Cellulare” > “Aggiungi eSIM” > “Usa un codice QR” > “Inserisci i dati manualmente”. Poi inserisci il codice dell’indirizzo SM-DP+ e il codice di attivazione che ti è arrivato via mail.
Per Android
Vai su “Impostazioni” > “Connessioni” > “Gestione SIM” > “Aggiungi eSIM” > “Scansiona Codice QR” > “Inserisci codice attivazione”. Poi inserisci il codice unico che ti è arrivato via mail.