Offerte in conformità alle disposizioni della Delibera AGCOM n. 290/21/CONS.

Riduci dimensione carattere
Aumenta dimensione carattere
Attiva modalità contrasto
Dimensione carattere Contrasto

Kena nel rispetto della regolamentazione vigente e di propria iniziativa applica condizioni economiche agevolate in favore dei consumatori con disabilità.

Le condizioni economiche agevolate per i servizi di comunicazione elettronica di rete mobile in favore dei consumatori con disabilità sono applicate in conformità a quanto stabilito dall’Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni (AGCom) con diversi interventi oppure da KENA su propria iniziativa.

LE AGEVOLAZIONI APPLICATE FINO AL MESE DI APRILE 2022

Le misure introdotte, ai sensi della delibera AGCom n. 46/17/CONS*, sono rivolte agli utenti sordi, ciechi totali e ciechi parziali, come di seguito.

  • Sordi
    Utenti definiti tali ai sensi dell’art. 1, comma 2, della legge n. 381 del 1970
  • Ciechi totali
    Utenti definiti tali ai sensi dell’articolo 2, legge n. 138 del 2001
  • Ciechi parziali
    Utenti definiti tali ai sensi dell’articolo 3, legge n. 138 del 2001

* Delibera 46/17/CONS (Misure specifiche e disposizioni in materia di condizioni economiche agevolate, riservate a particolari categorie di clientela, per i servizi di comunicazione elettronica da postazione fissa e mobile)

KENA, per gli utenti sordi, ciechi totali e ciechi parziali, ai sensi della normativa vigente, ha predisposto nel tempo specifiche offerte dedicate.

Le Offerte Kena dedicata ai Clienti non Vedenti e non Udenti

KENA 3,99 INSIEME A TE

Minuti e SMS Illimitati + 100GB*

3,99€ al mese

Attivazione SIM e Consegna GRATIS

(*) di cui 4,5GB solo per i Paesi UE

KENA INSIEME A TE

Minuti e SMS Illimitati + 70GB*

2,99€ al mese

Attivazione SIM e Consegna GRATIS

(*) di cui 3,5GB solo per i Paesi UE

Agevolazioni gratuite per Clienti non Vedenti e non Udenti

Offerta per non Udenti

KENA PER TE MESSAGGI

50 SMS al giorno + 4GB 3G al mese gratis
in Italia e in Roaming nei Paesi UE
costo SIM 5€

Offerta per non Vedenti

KENA PER TE PAROLE

2.000 minuti + 4GB 3G al mese gratis
in Italia e in Roaming nei Paesi UE
Costo SIM 5€

COME ATTIVARE

Per usufruire delle Offerte agevolate è necessario avere una SIM Kena Mobile attiva.Puoi richiederle chiamando il Servizio Assistenza Clienti 181 o inviando via e-mail all’indirizzo offerteagevolate@kenamobile.it la seguente documentazione:

  • modulo di richiesta attivazione per un Nuovo Numero Kena Mobile, o modulo di richiesta di portabilità del tuo numero di Altro operatore in Kena Mobile
  • fotocopia di un documento valido
  • certificazione medica che accerti lo stato di invalidità redatta dalla competente autorità sanitaria pubblica o da altro Ente Titolato (atto notorio) o, in alternativa, la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, redatto ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. n. 445/2000, relativo allo stato di sordità come definito dall’art. 1, comma 2, della legge n. 381 del 1970
  • modulo di richiesta attivazione debitamente compilato e firmato:

Una volta ricevuta ed elaborata la documentazione richiesta si procederà all’invio della SIM Kena. Sarai quindi contattato ai recapiti telefonici da te indicati per prendere appuntamento con il Corriere e per la consegna della SIM. Ricorda che dovrai ritirare personalmente la SIM e firmare il modulo compilato con i tuoi dati che ti sottoporrà il Corriere. L’Offerta agevolata sarà attivata entro 24 ore dalla consegna, contestualmente all’attivazione della SIM.

È possibile disattivare gratuitamente l’Offerta in qualsiasi momento chiamando gratuitamente il Servizio Assistenza Clienti 181 o recandoti presso un Negozio Kena autorizzato.

Ciascun utente ha diritto ad accedere all’offerta specifica con riferimento ad un solo numero telefonico mobile.

  • In caso di superamento dei Bundle previsti (Minuti, SMS e Dati) si applicheranno i Costi del Profilo Tariffario Piano Base Kena.
  • Minuti, SMS e navigazione Dati sono utilizzabili in Italia e nei Paesi EU fino ad esaurimento Bundle. Sono inclusi 3,5GB in 3G per navigare in Europa. L’utilizzo delle Offerte Nazionali in Europa senza alcun sovrapprezzo è consentito nell’ambito di viaggi occasionali e nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo N. 2016/2286.
  • Per tutte le informazioni utili e dettagli sui consumi relativi alla tua Offerta accedi all’Area Clienti MyKena sul sito kenamobile.it, utilizza da Smartphone l’App Kena Mobile (disponibile per Android e per iPhone), o chiama il Servizio “Fai da Te” 40181.

LE NOVITA’ PER L’ANNO 2022

L’Autorità con la delibera n. 290/21/CONS** ha in parte rivisto le agevolazioni riservate ai consumatori con disabilità, tenendo conto dell’evoluzione dei servizi di comunicazione elettronica e dei fabbisogni degli utenti.

Le misure rivolte per gli utenti sordi, ciechi totali e ciechi parziali vengono estese in via sperimentale per il 2022 anche agli invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione, così definiti: utenti destinatari di benefici fiscali di cui all’articolo 30, comma 7, della legge n. 388/2000, certificati nei verbali di handicap

Per gli utenti invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione:
La richiesta per accedere all’agevolazione è presentata dai consumatori invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione compilando il modulo di adesione predisposto corredato dal relativo verbale di handicap, entro e non oltre il periodo compreso tra il 1° gennaio 2022 e il 1° aprile 2022.

L’agevolazione decorre per i suddetti richiedenti dal 30 aprile 2022.
L’adesione deve essere effettuata presentando la certificazione medica comprovante la disabilità rilasciata dalla competente autorità sanitaria pubblica.
Ciascun utente ha diritto ad accedere all’offerta specifica con riferimento ad un solo numero telefonico mobile.

**Delibera 290/21/CONS (Disposizioni in materia di misure riservate a consumatori con disabilità per i servizi di comunicazione elettronica da postazione fissa e mobile)