Offerte in conformità alle disposizioni della Delibera AGCOM n. 290/21/CONS.

Riduci dimensione carattere
Aumenta dimensione carattere
Attiva modalità contrasto
Dimensione carattere Contrasto

Kena nel rispetto della regolamentazione vigente e di propria iniziativa applica condizioni economiche agevolate in favore dei consumatori con disabilità.

Le condizioni economiche agevolate per i servizi di comunicazione elettronica di rete mobile in favore dei consumatori con disabilità sono applicate in conformità a quanto stabilito dall’Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni (AGCom) con diversi interventi oppure da KENA su propria iniziativa.

LE AGEVOLAZIONI APPLICATE

Le misure introdotte, ai sensi della delibera AGCom n. 46/17/CONS* e della delibera AGCOM n. 290/21/CONS** , sono rivolte agli utenti sordi, ciechi totali e ciechi parziali, invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione come di seguito.

  • Sordi
    Utenti definiti tali ai sensi dell’art. 1, comma 2, della legge n. 381 del 1970
  • Ciechi totali
    Utenti definiti tali ai sensi dell’articolo 2, legge n. 138 del 2001
  • Ciechi parziali
    Utenti definiti tali ai sensi dell’articolo 3, legge n. 138 del 2001
  • Invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione
    Utenti destinatari di benefici fiscali di cui all’articolo 30, comma 7, della legge n. 388/2000, certificati nei verbali di handicap

* Delibera 46/17/CONS (Misure specifiche e disposizioni in materia di condizioni economiche agevolate, riservate a particolari categorie di clientela, per i servizi di comunicazione elettronica da postazione fissa e mobile)

**Delibera 290/21/CONS (Disposizioni in materia di misure riservate a consumatori con disabilità per i servizi di comunicazione elettronica da postazione fissa e mobile)

KENA, per gli utenti sordi, ciechi totali e ciechi parziali, invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione ai sensi della normativa vigente, ha predisposto nel tempo specifiche offerte dedicate.

Le Offerte Kena dedicata ai Clienti con disabilità

KENA 3,99 INSIEME A TE

Offerta Per Sempre

Minuti e SMS Illimitati + 130GB*

3,99€ al mese

Attivazione SIM e Consegna GRATIS

(*) di cui 5,5GB solo per i Paesi UE

KENA INSIEME A TE

Minuti e SMS Illimitati + 70GB*

2,99€ al mese

Attivazione SIM e Consegna GRATIS

(*) di cui 4GB solo per i Paesi UE

 

COME ATTIVARE

Per usufruire delle Offerte agevolate è necessario avere una SIM Kena Mobile attiva.Puoi richiederle chiamando il Servizio Assistenza Clienti 181 o inviando via e-mail all’indirizzo offerteagevolate@kenamobile.it la seguente documentazione:

  • modulo di richiesta attivazione per un Nuovo Numero Kena Mobile, o modulo di richiesta di portabilità del tuo numero di Altro operatore in Kena Mobile
  • fotocopia di un documento valido
  • certificazione medica che accerti lo stato di invalidità redatta dalla competente autorità sanitaria pubblica o da altro Ente Titolato (atto notorio) o, in alternativa, la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, redatto ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. n. 445/2000, relativo allo stato di sordità come definito dall’art. 1, comma 2, della legge n. 381 del 1970 oppure relativo allo stato di cecità come definito dagli art. 2e 3 della legge n. 138 del 2001 ; per i consumatori invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione il relativo verbale di handicap rilasciato dalla competente in cui risulta di essere destinatari dei benefici fiscali di cui all’articolo 30, comma 7, della legge n. 388/2000.
  • modulo di richiesta attivazione debitamente compilato e firmato:

Una volta ricevuta ed elaborata la documentazione richiesta si procederà all’invio della SIM Kena. Sarai quindi contattato ai recapiti telefonici da te indicati per prendere appuntamento con il Corriere e per la consegna della SIM. Ricorda che dovrai ritirare personalmente la SIM e firmare il modulo compilato con i tuoi dati che ti sottoporrà il Corriere. L’Offerta agevolata sarà attivata entro 24 ore dalla consegna, contestualmente all’attivazione della SIM.

È possibile disattivare gratuitamente l’Offerta in qualsiasi momento chiamando gratuitamente il Servizio Assistenza Clienti 181 o recandoti presso un Negozio Kena autorizzato.

Ciascun utente ha diritto ad accedere all’offerta specifica con riferimento ad un solo numero telefonico mobile.

In deroga all’Art. 8.1 delle Condizioni Generali di Contratto e Condizioni d’Uso della SIM Kena Mobile, le Condizioni Economiche dell’Offerta KENA 3,99 INSIEME A TE non verranno modificate rinunciando pertanto TIM ad avvalersi della possibilità prevista dalla Normativa vigente (Art. 70/4, D.Lgs. 259/2003 – Art. 6 Del. 519/CONS).

  • In caso di superamento dei Bundle previsti (Minuti, SMS e Dati) si applicheranno i Costi del Profilo Tariffario Piano Base Kena. Costo delle chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili in Italia e in Zona UE pari a 0,35€ al minuto, costo SMS verso tutti pari a 0,25€, tariffa base per la navigazione Internet da telefonino, valida in Italia e in Zona UE, pari a 0,50€ con scatti anticipati di 50MB.
  • Minuti, SMS e navigazione Dati sono utilizzabili in Italia e nei Paesi EU fino ad esaurimento Bundle. Sono inclusi 5,5GB in 3G per navigare in Europa con l’Offerta KENA 3,99 INSIEME A TE e 4GB in 3G con l’Offerta KENA INSIEME A TE. L’utilizzo delle Offerte Nazionali in Europa senza alcun sovrapprezzo è consentito nell’ambito di viaggi occasionali e nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo N. 2016/2286.
  • Per tutte le informazioni utili e dettagli sui consumi relativi alla tua Offerta accedi all’Area Clienti MyKena sul sito kenamobile.it, utilizza da Smartphone l’App Kena Mobile (disponibile per Android e per iPhone), o chiama il Servizio “Fai da Te” 40181.