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Domande Frequenti

Offerta

Informativa riservata a tutti i Clienti Kena Mobile

A partire da Aprile 2022, verrà introdotto gradualmente su tutte le SIM Kena il Servizio Voce su 4G (VoLTE). Il Servizio è gratuito per tutti i Clienti Kena.

Grazie a questa tecnologia la qualità e l’esperienza delle chiamate migliorerà sensibilmente e sarà anche possibile effettuare una chiamata e navigare contemporaneamente in Internet. In assenza di segnale 4G, le chiamate verranno comunque gestite sulla rete 2G, anche se lo Smartphone è configurato per il 4G.

Il Servizio Voce VoLTE sarà supportato esclusivamente per i dispositivi 4G abilitati su rete Kena.
Puoi verificare se il tuo apparato 4G è abilitato al VoLTE su Rete Kena cliccando qui. La lista dei dispositivi abilitati viene aggiornata periodicamente.

In ogni caso ti invitiamo ad aggiornare il tuo dispositivo all’ultima versione disponibile per consentire il corretto funzionamento del VoLTE su Rete Kena.

I dispositivi in tecnologia 4G non presenti nell’elenco useranno la Rete 2G per telefonare e inviare SMS, mentre continueranno a navigare in Internet con la Rete 4G. A questi Clienti, non sarà più garantita la possibilità di navigare mentre si effettua una chiamata vocale.

Informativa riservata a tutti i Clienti Kena Mobile

Aggiorniamo continuamente la nostra App per renderla migliore e sempre più sicura per i nostri Clienti.

Questa volta abbiamo aggiornato il Sistema di Registrazione, rendendolo unico per App e Sito Web. Ora potrai accedere all’App utilizzando le stesse credenziali (Numero Kena Mobile e Password) ad oggi utilizzate per accedere all’Area Clienti MyKena Web.

Quindi, se hai già le credenziali di accesso per l’Area MyKena Web, potrai utilizzarle anche per l’App. Altrimenti se non sei ancora registrato su Web puoi registrarti anche direttamente su App, seguendo le indicazioni presenti nella pagina di accesso.

Una volta registrato potrai utilizzare le stesse credenziali sia per entrare nell’area MyKena dell’App e che del Web.

Ricorda, con la nuova versione dell’App Kena, non sarà più richiesta l’OTP dopo la registrazione, ma dovrai effettuare la login con le tue credenziali (Numero Kena Mobile e Password).

Tale nuova funzionalità consente la gestione di una sola Linea per volta. Tuttavia, dalla tua App, potrai gestire Linee diverse inserendo di volta in volta le relative credenziali.

Inoltre, potrai:

  • accedere con la tua impronta digitale (“Menu Principale” > “Impostazione e Privacy” >  “Impostazioni”);
  • personalizzare il tuo profilo con la tua foto (“Menu Principale” > “Profilo”);
  • trovare più rapidamente i Documenti e le informazioni relative alla tua SIM Kena (“Menu Principale” > “Impostazione e Privacy” > “Termini e Condizioni”) e alla tua Privacy (“Menu Principale” > “Impostazione e Privacy” > “Profilo”).

La velocità massima raggiungibile può essere influenzata dalla tecnologia del device che utilizzi, dalla copertura delle Reti (3G e 4G) e loro evoluzioni tecnologiche, oltre che da fattori tecnici che possono variare, tra i quali le condizioni di propagazione radio (ad es. indoor, outdoor, interferenze, ecc…), la numerosità di clienti collegati nello stesso momento in una determinata area, il livello di congestione della rete Internet e le caratteristiche dei siti web a cui ti colleghi.

Per ogni Amico che porti in Kena, per te fino a 50€ di Rimborso e per il tuo Amico fino a 5€ sull’Offerta attivata.
Richiedi il Codice Invito da dare ai tuoi Amici, accedendo all’Area Clienti MyKena sul Sito o da App Kena Mobile (disponibile per Android e per iPhone). Per ogni Amico che attiverà un’Offerta con il tuo Codice Invito ed effettuerà almeno un Rinnovo Offerta, riceverai un Rimborso fino a 5€ (per un massimo di 10 Rimborsi).

Se hai ricevuto il Codice Invito, invece, utilizzalo acquistando un’Offerta Kena portando il tuo numero scegliendo una delle Offerte in base al tuo Operatore, direttamente online, da App Kena Mobile (disponibile per Android e per iPhone), o chiamando il Servizio Assistenza Clienti 181. Al primo Rinnovo dell’Offerta attivata, riceverai un Rimborso fino a 5€.

Scopri Porta un Amico

Entra in Kena acquistando la tua nuova SIM presso un Supermercato Esselunga, Pam o Panorama che aderisce all’Iniziativa.

Potrai attivare una delle 2 Offerte proposte in base all’Operatore di provenienza, entrambe le Offerte prevedono Minuti e SMS Illimitati e 70GB.

  1. Scegli l’Offerta Kena 5,99 se mantieni il tuo numero portandolo da Iliad, Poste Mobile, Lycamobile, 1Mobile, BT Mobile, BT ENIA Mobile, Daily Telecom, Digi Mobile, Enegan Mobile, Green, Intermatica, Noitel, NTmobile, Optima, Plintron, Rabona, Spusu, Welcome Italia, Withu Mobile.
  2. Scegli l’Offerta Kena 13,99 (primo mese a 9,99€) se richiedi un nuovo numero o se lo mantieni portandolo da TIM, WindTre, Vodafone, Ho Mobile, Fastweb, Tiscali, CoopVoce, Very Mobile.

Puoi sceglire di attivarla Online, chiamando il Servizio Assistena Clienti o recandoti in un negozio autorizzato.

Scopri Sim&Go

Se navighi ancora in 3G, passare al 4G è semplice e gratuito!
Accedi a “ATTIVA 4G

Al termine dell’Ordine visualizzerai una pagina di “Conferma Ordine” con il riepilogo dei dettagli dell’acquisto effettuato e le indicazioni per l’attivazione della SIM.

Inoltre, ti sarà inviata una e-mail all’indirizzo da te indicato in fase di acquisto, con tutte le informazioni relative all’Ordine, la Documentazione Contrattuale e un link diretto al sito per verificare e seguire lo stato del tuo ordine.

Segui il tuo Ordine

Per ordinare online tieni a portata di mano:

  • Documento di Identità valido (Carta di Identità, Patente, Passaporto);
  • Codice Fiscale italiano.

Scegli l’Offerta che preferisci quindi, scegli come ricevere e pagare la SIM tra le seguenti modalità:

  • paga e ritira presso una tabaccheria convenzionata con Mooney: pagamento in contanti. Se scegli questa modalità al termine dell’ordine riceverai una e-mail con un QR Code. Recati dal tabaccaio più vicino con l’e-mail, il tuo Documento di Identità e il Codice Fiscale.
    Scopri Banca5
  • ricevi per posta con Video Identificazione Kena Check-In: pagamento con Carta di Credito (Visa, Mastercard, American Express, Maestro, Postepay) o PayPal. Se scegli questa modalità troverai la SIM nella buca delle lettere e dovrai attivarla attraverso una videochiamata ad un nostro Operatore mostrando documento e SIM (scopri Kena Check-In).
  • ricevi tramite Corriere: pagamento con Carta di Credito (Visa, Mastercard, American Express, Maestro, Postepay), PayPal o Contrassegno. Se scegli questa modalità verrai contattato per prendere un appuntamento con il Corriere e dovrai essere presente al momento della consegna per mostrare il Documento di Identità e consegnargliene una copia fronte-retro. Dovrai inoltre firmare la lettera di Benvenuto e la stampa del Modulo che ti presenterà il Corriere; nel pacco, insieme alla SIM, troverai una copia di entrambi.

Puoi verificare in qualsiasi momento l’esatto consumo del Traffico Voce, SMS o Dati disponibili ogni mese:

Ogni volta che raggiungerai la soglia dell’80% di consumo dei tuoi bundle, un SMS ti informerà dei minuti, SMS e Giga residui fino allo scadere dell’Offerta.

Puoi cambiare la tua Offerta scegliendo tra quelle selezionate per te in qualsiasi momento e in totale autonomia direttamente online accedendo all’Area MyKena del Sito Web, da App Kena Mobile (disponibile per Android e per iPhone), chiamando gratuitamente il Servizio Assistenza Clienti 181 o il Self Care 40181, o recandoti presso un Negozio Autorizzato.

Scopri come

Per ogni Ordine troverai sempre indicati il Costo dell’Offerta che hai scelto, il Costo della SIM e il Costo di Attivazione, se previsti, e una piccola Ricarica.

Scopri le Offerte

Puoi scegliere l’Offerta più adatta a te:

Inoltre potrai acquistare una SIM Kena presso uno dei Supermercati aderenti all’Iniziativa SIM&GO e attivare poi una delle Offerte dedicate.
Scopri tutte le Offerte

Se i bundle della tua Offerta non ti bastano, puoi aggiungere più GIGA, più SMS o più minuti ogni mese, e se hai bisogno di Dati aggiuntivi, solo per 24 ore o per 7 giorni, puoi attivare “SOS 500MB” o “SOS 1GB”.

Puoi attivare le Opzioni aggiuntive online, accedendo dal sito all’Area Clienti MyKena o da App Kena Mobile (disponibile per Android e per iPhone) o chiamando il Servizio Assistenza “Fai da Te” 40181.

Per i dettagli vai a Opzioni e Servizi

Portabilità

Passare a Kena Mobile, effettuando cambio di Operatore telefonico, è facile e veloce, anche mantenendo il tuo Credito e numero telefonico.

Puoi farlo presso un punto vendita Kena, chiamando il servizio assistenza clienti 181 oppure direttamente online sul sito Kena o sull’APP Kena Mobile.

Sul sito Kena, accedendo alla pagina Offerte, puoi scegliere quella più adatta alle tue esigenze. Una volta scelta l’Offerta, cliccando sul bottone “ACQUISTA”, inserisci tuo il numero da portare in Kena e seleziona l’operatore di provenienza.

Cambiare il gestore telefonico e passare in Kena Mobile è quindi molto semplice, basta compilare i campi con i tuoi Dati Personali. Tieni a portata di mano:

  • un Documento d’Identità valido,
  • il Codice Fiscale
  • la SIM a cui è associato il numero da portare in Kena Mobile

Puoi pagare online con Carta di Credito o PayPal oppure ritirare e pagare direttamente in una tabaccheria convenzionata.

Se dopo i controlli effettuati la richiesta risulterà idonea, la tua portabilità avverrà entro 3 giorni lavorativi.

Alcune Offerte consentono il cambio Operatore telefonico solo se provieni da alcuni specifici operatori che ti saranno indicati nei moduli di richiesta.

Richiedendo il passaggio in Kena Mobile, hai la possibilità di mantenere il credito disponibile sulla tua attuale utenza.

Il trasferimento del credito residuo deve essere specificato nel momento in cui effettui la richiesta di Portabilità del tuo numero.

Il riconoscimento del credito prevede un costo che è stabilito dall’Operatore di provenienza. Sarà quest’ultimo a comunicare a Kena Mobile l’importo da trasferire, che sarà costituito dal tuo credito residuo al netto del costo del Servizio di Trasferimento. Saranno inoltre esclusi eventuali bonus presenti sulla tua linea.

Qualora il tuo credito residuo sia insufficiente a coprire il costo del Servizio o nel caso in cui decidessi, in sede di richiesta di portabilità, di non richiedere il riconoscimento del credito, il tuo credito continuerà ad essere trattato in base alle norme in vigore per cui ne potrai richiedere la restituzione al tuo attuale Operatore mobile secondo le modalità dallo stesso previste.

Il Servizio di Portabilità del Numero Mobile ti permette di diventare Cliente Kena mantenendo il numero di telefono del tuo attuale gestore. Scegli l’Offerta che preferisci e al momento dell’acquisto chiedi direttamente la portabilità del tuo numero, inserendo il numero di telefono che vuoi mantenere ed il tuo Codice Fiscale. Se dopo i controlli effettuati la richiesta risulterà idonea, la tua portabilità avverrà entro 3 giorni lavorativi.

Credito e Ricariche

Il Servizio Ricarica Automatica ti permette di acquistare in automatico ogni mese una Ricarica pari al Costo della tua Offerta attiva, ricaricando il tuo Credito Residuo dell’importo necessario al rinnovo.

Il Servizio è gratuito e attivabile da tutti i Clienti Kena con un’Offerta attiva sulla propria SIM in qualsiasi momento direttamente online nell’Area Clienti MyKena del sito o da App Kena Mobile (disponibile per Android e per iPhone).

Scopri Ricarica Automatica

Puoi verificare il tuo Credito:

ONLINE

Accedendo nell’Area Clienti MyKena con le tue credenziali (numero di telefono Kena Mobile e password scelta da te), puoi verificare il tuo credito visualizzato nella schermata principale dell’Area Clienti.

DA APP KENA MOBILE

Scaricando l’App, clicca su “Entra in MyKena”, inserisci il numero Kena e premi INVIA per ricevere il codice di accesso via SMS. Inserito il codice, visualizzerai il credito residuo nell’Area personale. Le volte successive potrai accedere direttamente alla visualizzazione del credito a meno che tu non scelga di fare logout selezionando l’apposita voce nel menù “Impostazioni”.

TRAMITE IL SERVIZIO ASSISTENZA “FAI DA TE” 40181

Puoi consultare il tuo credito chiamando il Servizio Assistenza “Fai da Te” 40181 e seguendo le indicazioni della voce guida. Il Servizio è attivo anche dall’Estero chiamando il numero +39 350 5999345 al costo di una normale chiamata dall’Estero.

Puoi effettuare la ricarica:

RICARICA ONLINE
Puoi effettuare la ricarica online registrandoti e accedendo con le tue credenziali all’Area Clienti MyKena o puoi ricaricare direttamente dal menu di navigazione del sito senza effettuare il login. In entrambi i casi devi indicare il numero da ricaricare (il numero può essere anche diverso da quello a te intestato), selezionare l’importo della ricarica dal menu a tendina (5€, 10€, 15€, 20€, 25€, 50€ o 100€) e inserire i dati della tua Carta di Credito (Visa e Mastercard – non sono accettate Carte di Credito estere) o pagare con il tuo conto PayPal.
Un SMS ti confermerà l’effettiva disponibilità sulla SIM dell’importo ricaricato (entro max 24h in caso di problemi tecnici).
Se ricarichi nell’Area MyKena, per ogni ricarica riceverai un’e-mail di conferma con la ricevuta d’acquisto. Se invece ti occorre la ricevuta d’acquisto di una singola ricarica, richiedila durante il processo di ricarica.

RICARICA DA APP
Per effettuare la ricarica da App, scarica l’App Kena Mobile (disponibile per Android e per iPhone), inserisci il numero Kena Mobile da ricaricare, scegli la modalità di pagamento (Carta di Credito o PayPal) e seleziona l’importo della ricarica (5€, 10€, 15€, 20€, 25€, 30€, 50€ o 100€).
Un SMS ti confermerà l’effettiva disponibilità sulla SIM dell’importo ricaricato (entro max 24h in caso di problemi tecnici).

RICARICA da PUNTOLIS, SISAL o TABACCHERIA convenzionata Banca 5
Puoi richiedere una ricarica KENA Mobile (tagli: 5€, 10€, 15€, 25€ o 50€) in qualsiasi Punto Vendita PUNTOLIS, SISAL, o TABACCHERIA convenzionata BANCA 5 e ottenere uno scontrino con un PIN CODE di 15 cifre. Puoi attivare la ricarica da te acquistata:

Importante: il PIN CODE non è rimborsabile e ha una scadenza di validità, indicata sullo scontrino, di almeno 12 mesi dalla data di ricarica effettuata.

Tariffe Estero

Per navigare all’Estero è importante che il tuo dispositivo mobile sia abilitato al Traffico Roaming.

Per verificare se il tuo dispositivo è abilitato:

  • verifica che il tuo APN sia “web.kenamobile.it”; in caso contrario consulta la pagina “Configurazione Telefono”.
  • verifica che sia attivo il Traffico Roaming. Come fare?:
    • per Android: vai su Impostazioni > Altro > Reti Cellulari > Attivare Roaming Dati
    • per IOS: vai su ImpostazioniCellulare > Opzioni Dati Cellulare > Roaming Dati ON.

Arrivato in un Paese della zona EU, riceverai dei messaggi di benvenuto con tutte le informazioni necessarie per la navigazione Roaming.

Se non riesci a navigare:

  • spegni e riaccendi il tuo cellulare;
  • se hai un device Android: verifica che la SIM Kena Mobile sia impostata su Roaming, andando sul menù Applicazioni > cerca SIM Kena Mobile > Imposta Roaming
  • se hai un device IOS: verifica che la SIM Kena Mobile sia impostata su Roaming, andando su Cellulare > Opzioni Dati Cellulare > Roaming Dati ON

All’Estero la velocità di connessione è in 4G e dipende dalla Rete dell’Operatore con il quale TIM ha stretto accordi di Roaming. Per visualizzare gli accordi 4G clicca qui.