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Domande Frequenti

Offerta

Informativa riservata a tutti i Clienti Kena Mobile

Aggiorniamo continuamente la nostra App per renderla migliore e sempre più sicura per i nostri Clienti.

Questa volta abbiamo aggiornato il Sistema di Registrazione, rendendolo unico per App e Sito Web. Ora potrai accedere all’App utilizzando le stesse credenziali (Numero Kena Mobile e Password) ad oggi utilizzate per accedere all’Area Clienti MyKena Web.

Quindi, se hai già le credenziali di accesso per l’Area MyKena Web, potrai utilizzarle anche per l’App. Altrimenti se non sei ancora registrato su Web puoi registrarti anche direttamente su App, seguendo le indicazioni presenti nella pagina di accesso.

Una volta registrato potrai utilizzare le stesse credenziali sia per entrare nell’area MyKena dell’App e che del Web.

Ricorda, con la nuova versione dell’App Kena, non sarà più richiesta l’OTP dopo la registrazione, ma dovrai effettuare la login con le tue credenziali (Numero Kena Mobile e Password).

Tale nuova funzionalità consente la gestione di una sola Linea per volta. Tuttavia, dalla tua App, potrai gestire Linee diverse inserendo di volta in volta le relative credenziali.

Inoltre, potrai:

  • accedere con la tua impronta digitale (“Menu Principale” > “Impostazione e Privacy” >  “Impostazioni”);
  • personalizzare il tuo profilo con la tua foto (“Menu Principale” > “Profilo”);
  • trovare più rapidamente i Documenti e le informazioni relative alla tua SIM Kena (“Menu Principale” > “Impostazione e Privacy” > “Termini e Condizioni”) e alla tua Privacy (“Menu Principale” > “Impostazione e Privacy” > “Profilo”).

La velocità massima raggiungibile può essere influenzata dalla tecnologia del device che utilizzi, dalla copertura delle Reti (4G) e loro evoluzioni tecnologiche, oltre che da fattori tecnici che possono variare, tra i quali le condizioni di propagazione radio (ad es. indoor, outdoor, interferenze, ecc…), la numerosità di clienti collegati nello stesso momento in una determinata area, il livello di congestione della rete Internet e le caratteristiche dei siti web a cui ti colleghi.

Per ogni Amico che porti in Kena, per te fino a 50€ di Rimborso e per il tuo Amico fino a 5€ sull’Offerta attivata.
Richiedi il Codice Invito da dare ai tuoi Amici, accedendo all’Area Clienti MyKena sul Sito o da App Kena Mobile (disponibile per Android e per iPhone). Per ogni Amico che attiverà un’Offerta con il tuo Codice Invito ed effettuerà almeno un Rinnovo Offerta, riceverai un Rimborso fino a 5€ (per un massimo di 10 Rimborsi).

Se hai ricevuto il Codice Invito, invece, utilizzalo acquistando un’Offerta Kena portando il tuo numero scegliendo una delle Offerte in base al tuo Operatore, direttamente online, da App Kena Mobile (disponibile per Android e per iPhone), o chiamando il Servizio Assistenza Clienti 181. Al primo Rinnovo dell’Offerta attivata, riceverai un Rimborso fino a 5€.

Scopri Porta un Amico

Entra in Kena acquistando la tua nuova SIM presso un Supermercato Esselunga, Pam o Panorama che aderisce all’Iniziativa.

Potrai attivare una delle 2 Offerte proposte in base all’Operatore di provenienza, entrambe le Offerte prevedono Minuti e SMS Illimitati e 70GB.

  1. Scegli l’Offerta Kena 5,99 se mantieni il tuo numero portandolo da Iliad, Poste Mobile, Lycamobile, 1Mobile, BT Mobile, BT ENIA Mobile, Daily Telecom, Digi Mobile, Enegan Mobile, Green, Intermatica, Noitel, NTmobile, Optima, Plintron, Rabona, Spusu, Welcome Italia, Withu Mobile.
  2. Scegli l’Offerta Kena 13,99 (primo mese a 9,99€) se richiedi un nuovo numero o se lo mantieni portandolo da TIM, WindTre, Vodafone, Ho Mobile, Fastweb, Tiscali, CoopVoce, Very Mobile.

Puoi sceglire di attivarla Online, chiamando il Servizio Assistena Clienti o recandoti in un negozio autorizzato.

Scopri Sim&Go

Al termine dell’Ordine visualizzerai una pagina di “Conferma Ordine” con il riepilogo dei dettagli dell’acquisto effettuato e le indicazioni per l’attivazione della SIM.

Inoltre, ti sarà inviata una e-mail all’indirizzo da te indicato in fase di acquisto, con tutte le informazioni relative all’Ordine, la Documentazione Contrattuale e un link diretto al sito per verificare e seguire lo stato del tuo ordine.

Segui il tuo Ordine

Per ordinare online tieni a portata di mano:

  • Documento di Identità valido (Carta di Identità, Patente, Passaporto);
  • Codice Fiscale italiano.

Scegli l’Offerta che preferisci quindi, scegli come ricevere e pagare la SIM tra le seguenti modalità:

  • paga e ritira presso una tabaccheria convenzionata con Mooney: pagamento in contanti. Se scegli questa modalità al termine dell’ordine riceverai una e-mail con un QR Code. Recati dal tabaccaio più vicino con l’e-mail, il tuo Documento di Identità e il Codice Fiscale.
    Scopri Banca5
  • ricevi per posta con Video Identificazione Kena Check-In: pagamento con Carta di Credito (Visa, Mastercard, American Express, Maestro, Postepay) o PayPal. Se scegli questa modalità troverai la SIM nella buca delle lettere e dovrai attivarla attraverso una videochiamata ad un nostro Operatore mostrando documento e SIM (scopri Kena Check-In).
  • ricevi tramite Corriere: pagamento con Carta di Credito (Visa, Mastercard, American Express, Maestro, Postepay), PayPal o Contrassegno. Se scegli questa modalità verrai contattato per prendere un appuntamento con il Corriere e dovrai essere presente al momento della consegna per mostrare il Documento di Identità e consegnargliene una copia fronte-retro. Dovrai inoltre firmare la lettera di Benvenuto e la stampa del Modulo che ti presenterà il Corriere; nel pacco, insieme alla SIM, troverai una copia di entrambi.

Puoi verificare in qualsiasi momento l’esatto consumo del Traffico Voce, SMS o Dati disponibili ogni mese:

Ogni volta che raggiungerai la soglia dell’80% di consumo dei tuoi bundle, un SMS ti informerà dei minuti, SMS e Giga residui fino allo scadere dell’Offerta.

Puoi cambiare la tua Offerta scegliendo tra quelle selezionate per te in qualsiasi momento e in totale autonomia direttamente online accedendo all’Area MyKena del Sito Web, da App Kena Mobile (disponibile per Android e per iPhone), chiamando gratuitamente il Servizio Assistenza Clienti 181 o il Self Care 40181, o recandoti presso un Negozio Autorizzato.

Scopri come

Per ogni Ordine troverai sempre indicati il Costo dell’Offerta che hai scelto, il Costo della SIM e il Costo di Attivazione, se previsti, e una piccola Ricarica.

Scopri le Offerte

Puoi scegliere l’Offerta più adatta a te:

Inoltre potrai acquistare una SIM Kena presso uno dei Supermercati aderenti all’Iniziativa SIM&GO e attivare poi una delle Offerte dedicate.
Scopri tutte le Offerte

Se i bundle della tua Offerta non ti bastano, puoi aggiungere più GIGA, più SMS o più minuti ogni mese, e se hai bisogno di Dati aggiuntivi, solo per 24 ore o per 7 giorni, puoi attivare “SOS 500MB” o “SOS 1GB”.

Puoi attivare le Opzioni aggiuntive online, accedendo dal sito all’Area Clienti MyKena o da App Kena Mobile (disponibile per Android e per iPhone) o chiamando il Servizio Assistenza “Fai da Te” 40181.

Per i dettagli vai a Opzioni e Servizi

Servizio VoLTE

Per attivare il servizio VoLTE (Voice over LTE), ossia il servizio che ti consente di effettuare le chiamate voce e navigare contemporaneamente in 4G e avere una qualità della voce in alta definizione, occorre seguire i seguenti 3 punti:

  1. Controlla che il tuo dispositivo sia aggiornato all’ultima versione del sistema operativo

    – Clicca su “Impostazioni” (l’icona raffigurante un ingranaggio)
    – Scegli l’opzione “Aggiornamento Software”

    In alternativa, puoi consultare la guida online che trovi qui. Seleziona il modello del tuo smartphone, clicca su “Prestazioni” (sotto la barra di ricerca) e clicca su “Aggiornare il Software”

  2. Abilita il servizio VoLTE sul tuo dispositivo

    – Clicca su “Impostazioni” (l’icona raffigurante un ingranaggio)
    – Scegli l’opzione “Reti Mobili” (a seconda del modello di smartphone potrebbe chiamarsi anche “Rete e Internet”, “Connessioni” o “Scheda SIM”)
    – Seleziona la voce “Chiamate VoLTE”

    In alternativa

    – Clicca su “Impostazioni” (l’icona raffigurante un ingranaggio)
    – Seleziona “Altro”
    – Scegli l’opzione “Reti Mobili”
    – Attiva la voce “Chiamata VoLTE”

  3. Controlla che sul tuo dispositivo in alto a destra, vicino al simbolo della batteria, ci sia la dicitura “Vo-LTE”

Per attivare il servizio VoLTE (Voice over LTE), ossia il servizio che ti consente di effettuare le chiamate voce e navigare contemporaneamente in 4G e avere una qualità della voce in alta definizione, occorre seguire i seguenti 2 punti:

  1. Controlla che il tuo dispositivo sia aggiornato all’ultima versione del sistema operativo

    – Clicca su “Impostazioni” (l’icona grigia raffigurante un ingranaggio)
    – Clicca sulla voce “Generali”
    – Clicca su “Aggiornamento Software”. Se sulla schermata in basso c’è la possibilità di scaricare e installare la nuova versione, clicca sul pulsante “Download e installa”. Altrimenti il tuo dispositivo è correttamente aggiornato.

    In alternativa, puoi consultare la guida online che trovi qui. Seleziona il modello del tuo smartphone, clicca su “Prestazioni” (sotto la barra di ricerca) e clicca su “Aggiornare il Software”

  2. Abilita il servizio VoLTE sul tuo dispositivo

    – Clicca su “Impostazioni” (l’icona grigia raffigurante un ingranaggio)
    – Clicca su “Cellulare” (l’icona verde che sembra emettere un segnale radio)
    – Seleziona “Opzioni dati cellulare”
    – Clicca su “Voce e Dati”
    – Spunta l’opzione “VoLTE” che trovi sulla schermata. Ti ricordiamo che per fruire del servizio VoLTE, devi avere l’opzione 4G attiva.

    In alternativa, per versioni iOS meno recenti:

    – Clicca su “Impostazioni” (l’icona grigia raffigurante un ingranaggio)
    – Seleziona la voce “Dati Mobili”
    – Abilita “LTE” e “Voce e Dati”
    – Spunta l’opzione “VoLTE” che trovi sulla schermata. Ti ricordiamo che per fruire del servizio VoLTE, devi avere l’opzione 4G attiva.

Informativa per tutti i Clienti Kena

Come si è evoluta la Rete Mobile

TIM, nel processo di innovazione e sviluppo della propria Rete Mobile, per offrire ai clienti Kena servizi di qualità sempre più elevata, ha progressivamente dismesso la Rete 3G, a favore della più performante Rete 4G.

La Rete 4G, potenziata con i continui investimenti in innovazione tecnologica, consente ai Clienti Kena di accedere ad un’esperienza d’uso sempre più coinvolgente e immersiva, anche nella fruizione di Video in Streaming.

La qualità delle chiamate sulla Rete Mobile 4G

A partire dal 2022, è stato progressivamente introdotto il servizio Voce su Rete 4G (VoLTE). Il servizio è gratuito per tutti i clienti Kena. Grazie a questa tecnologia la qualità e l’esperienza delle chiamate è migliorata sensibilmente ed è possibile effettuare una chiamata e navigare contemporaneamente in Internet. In assenza di segnale 4G, le chiamate vengono comunque gestite sulla rete 2G, anche se lo smartphone è configurato per il 4G.

Il servizio voce VoLTE è supportato esclusivamente dai dispositivi 4G abilitati sulla rete Kena. Ciascun cliente può verificare se il proprio apparato 4G è abilitato al VoLTE su rete Kena cliccando qui. La lista dei dispositivi abilitati viene aggiornata periodicamente. Dopo aver verificato se il proprio dispositivo è abilitato al Volte su rete Kena, è possibile abilitare il servizio VoLTE sul terminale, seguendo le indicazioni presenti nella seguente guida.

I dispositivi con tecnologia 4G non abilitati al Volte su rete Kena (ovvero, quelli non presenti nell’elenco sopra indicato) utilizzeranno la Rete 2G per telefonare e inviare SMS, mentre continueranno a navigare in Internet con la Rete 4G.

I dispositivi con tecnologia 3G possono continuare ad effettuare chiamate e inviare SMS, sfruttando la Rete 2G, ma con significativi rallentamenti nella navigazione Internet.

Per tutti gli altri dispositivi connessi alla Rete Mobile (2G, 4G abilitati al VoLTE su rete Kena, 5G), la continuità di servizio è garantita. Le Offerte e le Opzioni attive sulle SIM inserite in apparati 3G o 4G non abilitati al VoLTE su rete Kena, continuano ad essere fruibili dai Clienti.

Per avere sempre il meglio della qualità Kena, suggeriamo a tutti i Clienti in possesso di dispositivi obsoleti (2G, 3G o 4G non VoLTE), di valutare la sostituzione degli stessi con apparati compatibili con le nuove tecnologie di Rete Mobile.

Portabilità

Passare a Kena Mobile, effettuando cambio di Operatore telefonico, è facile e veloce, anche mantenendo il tuo Credito e numero telefonico.

Puoi farlo presso un punto vendita Kena, chiamando il servizio assistenza clienti 181 oppure direttamente online sul sito Kena o sull’APP Kena Mobile.

Sul sito Kena, accedendo alla pagina Offerte, puoi scegliere quella più adatta alle tue esigenze. Una volta scelta l’Offerta, cliccando sul bottone “ACQUISTA”, inserisci tuo il numero da portare in Kena e seleziona l’operatore di provenienza.

Cambiare il gestore telefonico e passare in Kena Mobile è quindi molto semplice, basta compilare i campi con i tuoi Dati Personali. Tieni a portata di mano:

  • un Documento d’Identità valido,
  • il Codice Fiscale
  • la SIM a cui è associato il numero da portare in Kena Mobile, oppure il Voucher nel caso in cui tu voglia portare un numero da eSIM a SIM fisica Kena

Puoi pagare online con Carta di Credito o PayPal oppure ritirare e pagare direttamente in una tabaccheria convenzionata.

Se dopo i controlli effettuati la richiesta risulterà idonea, la tua portabilità avverrà entro 3 giorni lavorativi.

Alcune Offerte consentono il cambio Operatore telefonico solo se provieni da alcuni specifici operatori che ti saranno indicati nei moduli di richiesta.

Kena attualmente commercializza solo SIM fisiche e non eSIM, pertanto verifica proventivamente che tipologia di SIM supporta il tuo dispositivo

Richiedendo il passaggio in Kena Mobile, hai la possibilità di mantenere il credito disponibile sulla tua attuale utenza.

Il trasferimento del credito residuo deve essere specificato nel momento in cui effettui la richiesta di Portabilità del tuo numero.

Il riconoscimento del credito prevede un costo che è stabilito dall’Operatore di provenienza. Sarà quest’ultimo a comunicare a Kena Mobile l’importo da trasferire, che sarà costituito dal tuo credito residuo al netto del costo del Servizio di Trasferimento. Saranno inoltre esclusi eventuali bonus presenti sulla tua linea.

Qualora il tuo credito residuo sia insufficiente a coprire il costo del Servizio o nel caso in cui decidessi, in sede di richiesta di portabilità, di non richiedere il riconoscimento del credito, il tuo credito continuerà ad essere trattato in base alle norme in vigore per cui ne potrai richiedere la restituzione al tuo attuale Operatore mobile secondo le modalità dallo stesso previste.

Il Servizio di Portabilità del Numero Mobile ti permette di diventare Cliente Kena mantenendo il numero di telefono del tuo attuale gestore. Scegli l’Offerta che preferisci e al momento dell’acquisto chiedi direttamente la portabilità del tuo numero, inserendo il numero di telefono che vuoi mantenere ed il tuo Codice Fiscale. Se dopo i controlli effettuati la richiesta risulterà idonea, la tua portabilità avverrà entro 3 giorni lavorativi.

Credito e Ricariche

Il Servizio Ricarica Automatica ti permette di acquistare in automatico ogni mese una Ricarica pari al Costo della tua Offerta attiva, ricaricando il tuo Credito Residuo dell’importo necessario al rinnovo.

Il Servizio è gratuito e attivabile da tutti i Clienti Kena con un’Offerta attiva sulla propria SIM in qualsiasi momento direttamente online nell’Area Clienti MyKena del sito o da App Kena Mobile (disponibile per Android e per iPhone).

Scopri Ricarica Automatica