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Domande Frequenti

Offerta

Informativa riservata a tutti i Clienti Kena Mobile

A partire da Aprile 2022, verrà introdotto gradualmente su tutte le SIM Kena il Servizio Voce su 4G (VoLTE). Il Servizio è gratuito per tutti i Clienti Kena.

Grazie a questa tecnologia la qualità e l’esperienza delle chiamate migliorerà sensibilmente e sarà anche possibile effettuare una chiamata e navigare contemporaneamente in Internet. In assenza di segnale 4G, le chiamate verranno comunque gestite sulla rete 2G, anche se lo Smartphone è configurato per il 4G.

Il Servizio Voce VoLTE sarà supportato esclusivamente per i dispositivi 4G abilitati su rete Kena.
Puoi verificare se il tuo apparato 4G è abilitato al VoLTE su Rete Kena cliccando qui. La lista dei dispositivi abilitati viene aggiornata periodicamente. I dispositivi in tecnologia 4G non presenti nell’elenco useranno la Rete 2G per telefonare e inviare SMS, mentre continueranno a navigare in Internet con la Rete 4G. A questi Clienti, non sarà più garantita la possibilità di navigare mentre si effettua una chiamata vocale.

Informativa riservata a tutti i Clienti Kena Mobile

Aggiorniamo continuamente la nostra App per renderla migliore e sempre più sicura per i nostri Clienti.

Questa volta abbiamo aggiornato il Sistema di Registrazione, rendendolo unico per App e Sito Web. Ora potrai accedere all’App utilizzando le stesse credenziali (Numero Kena Mobile e Password) ad oggi utilizzate per accedere all’Area Clienti MyKena Web.

Quindi, se hai già le credenziali di accesso per l’Area MyKena Web, potrai utilizzarle anche per l’App. Altrimenti se non sei ancora registrato su Web puoi registrarti anche direttamente su App, seguendo le indicazioni presenti nella pagina di accesso.

Una volta registrato potrai utilizzare le stesse credenziali sia per entrare nell’area MyKena dell’App e che del Web.

Ricorda, con la nuova versione dell’App Kena, non sarà più richiesta l’OTP dopo la registrazione, ma dovrai effettuare la login con le tue credenziali (Numero Kena Mobile e Password).

Tale nuova funzionalità consente la gestione di una sola Linea per volta. Tuttavia, dalla tua App, potrai gestire Linee diverse inserendo di volta in volta le relative credenziali.

Inoltre, potrai:

  • accedere con la tua impronta digitale (“Menu Principale” > “Impostazione e Privacy” >  “Impostazioni”);
  • personalizzare il tuo profilo con la tua foto (“Menu Principale” > “Profilo”);
  • trovare più rapidamente i Documenti e le informazioni relative alla tua SIM Kena (“Menu Principale” > “Impostazione e Privacy” > “Termini e Condizioni”) e alla tua Privacy (“Menu Principale” > “Impostazione e Privacy” > “Profilo”).

La velocità massima raggiungibile può essere influenzata dalla tecnologia del device che utilizzi, dalla copertura delle Reti (3G e 4G) e loro evoluzioni tecnologiche, oltre che da fattori tecnici che possono variare, tra i quali le condizioni di propagazione radio (ad es. indoor, outdoor, interferenze, ecc…), la numerosità di clienti collegati nello stesso momento in una determinata area, il livello di congestione della rete Internet e le caratteristiche dei siti web a cui ti colleghi.

Per ogni Amico che porti in Kena, per te fino a 50€ di Rimborso e per il tuo Amico fino a 5€ sull’Offerta attivata.
Richiedi il Codice Invito da dare ai tuoi Amici, accedendo all’Area Clienti MyKena sul Sito o da App Kena Mobile (disponibile per Android e per iPhone). Per ogni Amico che attiverà un’Offerta con il tuo Codice Invito ed effettuerà almeno un Rinnovo Offerta, riceverai un Rimborso fino a 5€ (per un massimo di 10 Rimborsi).

Se hai ricevuto il Codice Invito, invece, utilizzalo acquistando un’Offerta Kena portando il tuo numero scegliendo una delle Offerte in base al tuo Operatore, direttamente online, da App Kena Mobile (disponibile per Android e per iPhone), o chiamando il Servizio Assistenza Clienti 181. Al primo Rinnovo dell’Offerta attivata, riceverai un Rimborso fino a 5€.

Scopri Porta un Amico

Entra in Kena acquistando la tua nuova SIM presso un Supermercato Esselunga, Pam o Panorama che aderisce all’Iniziativa.

Potrai attivare una delle 2 Offerte proposte in base all’Operatore di provenienza, entrambe le Offerte prevedono Minuti e SMS Illimitati e 70GB.

  1. Scegli l’Offerta Kena 5,99 se mantieni il tuo numero portandolo da Iliad, Poste Mobile, Lycamobile, 1Mobile, BT Mobile, BT ENIA Mobile, Daily Telecom, Digi Mobile, Enegan Mobile, Green, Intermatica, Noitel, NTmobile, Optima, Plintron, Rabona, Spusu, Welcome Italia, Withu Mobile.
  2. Scegli l’Offerta Kena 13,99 (primo mese a 9,99€) se richiedi un nuovo numero o se lo mantieni portandolo da TIM, WindTre, Vodafone, Ho Mobile, Fastweb, Tiscali, CoopVoce, Very Mobile.

Puoi sceglire di attivarla Online, chiamando il Servizio Assistena Clienti o recandoti in un negozio autorizzato.

Scopri Sim&Go

Se navighi ancora in 3G, passare al 4G è semplice e gratuito!
Accedi a “ATTIVA 4G

Al termine dell’Ordine visualizzerai una pagina di “Conferma Ordine” con il riepilogo dei dettagli dell’acquisto effettuato e le indicazioni per l’attivazione della SIM.

Inoltre, ti sarà inviata una e-mail all’indirizzo da te indicato in fase di acquisto, con tutte le informazioni relative all’Ordine, la Documentazione Contrattuale e un link diretto al sito per verificare e seguire lo stato del tuo ordine.

Segui il tuo Ordine

Per ordinare online tieni a portata di mano:

  • Documento di Identità valido (Carta di Identità, Patente, Passaporto);
  • Codice Fiscale italiano.

Scegli l’Offerta che preferisci quindi, scegli come ricevere e pagare la SIM tra le seguenti modalità:

  • paga e ritira presso una tabaccheria convenzionata con Mooney: pagamento in contanti. Se scegli questa modalità al termine dell’ordine riceverai una e-mail con un QR Code. Recati dal tabaccaio più vicino con l’e-mail, il tuo Documento di Identità e il Codice Fiscale.
    Scopri Banca5
  • ricevi per posta con Video Identificazione Kena Check-In: pagamento con Carta di Credito (Visa, Mastercard, American Express, Maestro, Postepay) o PayPal. Se scegli questa modalità troverai la SIM nella buca delle lettere e dovrai attivarla attraverso una videochiamata ad un nostro Operatore mostrando documento e SIM (scopri Kena Check-In).
  • ricevi tramite Corriere: pagamento con Carta di Credito (Visa, Mastercard, American Express, Maestro, Postepay), PayPal o Contrassegno. Se scegli questa modalità verrai contattato per prendere un appuntamento con il Corriere e dovrai essere presente al momento della consegna per mostrare il Documento di Identità e consegnargliene una copia fronte-retro. Dovrai inoltre firmare la lettera di Benvenuto e la stampa del Modulo che ti presenterà il Corriere; nel pacco, insieme alla SIM, troverai una copia di entrambi.

Puoi verificare in qualsiasi momento l’esatto consumo del Traffico Voce, SMS o Dati disponibili ogni mese:

Ogni volta che raggiungerai la soglia dell’80% di consumo dei tuoi bundle, un SMS ti informerà dei minuti, SMS e Giga residui fino allo scadere dell’Offerta.

Puoi cambiare la tua Offerta scegliendo tra quelle selezionate per te in qualsiasi momento e in totale autonomia direttamente online accedendo all’Area MyKena del Sito Web, da App Kena Mobile (disponibile per Android e per iPhone), chiamando gratuitamente il Servizio Assistenza Clienti 181 o il Self Care 40181, o recandoti presso un Negozio Autorizzato.

Scopri come

Per ogni Ordine troverai sempre indicati il Costo dell’Offerta che hai scelto, il Costo della SIM e il Costo di Attivazione, se previsti, e una piccola Ricarica.

Scopri le Offerte

Puoi scegliere l’Offerta più adatta a te:

Inoltre potrai acquistare una SIM Kena presso uno dei Supermercati aderenti all’Iniziativa SIM&GO e attivare poi una delle Offerte dedicate.
Scopri tutte le Offerte

Se i bundle della tua Offerta non ti bastano, puoi aggiungere più GIGA, più SMS o più minuti ogni mese, e se hai bisogno di Dati aggiuntivi, solo per 24 ore o per 7 giorni, puoi attivare “SOS 500MB” o “SOS 1GB”.

Puoi attivare le Opzioni aggiuntive online, accedendo dal sito all’Area Clienti MyKena o da App Kena Mobile (disponibile per Android e per iPhone) o chiamando il Servizio Assistenza “Fai da Te” 40181.

Per i dettagli vai a Opzioni e Servizi

Servizi Kena Mobile

Il Servizio Blocco Chiamate ti permette di bloccare direttamente dal telefono le chiamate in uscita.

Il Servizio è gratuito, puoi attivarlo e disattivarlo direttamente dalle impostazioni del tuo telefono. Inoltre, chiamando il Servizio Assistenza Clienti 181, puoi bloccare e sbloccare le chiamate in uscita verso i Paesi Esteri, e le chiamate in entrata e uscita quando sei all’Estero.

Il Servizio Avviso di Chiamata di Kena Mobile ti avvisa quando sei impegnato in una conversazione, se ricevi contemporaneamente un’altra chiamata. Avrai in questo modo la possibilità di non perdere neanche una telefonata.

Il Servizio è gratuito, puoi attivarlo e disattivarlo direttamente dalle impostazioni del tuo telefono selezionando la voce Avv Chiam SI (*43#) oppure Avv Chiam No (#43#).

Il Servizio Identify Number ti permette di verificare l’Operatore di appartenenza di un numero mobile. Digita il numero 456 seguito dal numero di cellulare di cui desideri avere questa informazione, una fonia ti comunicherà l’Operatore di appartenenza.

Il Servizio è gratuito, sempre attivo senza possibilità di disattivarlo e non funziona all’Estero.

Il Servizio Giga Amico ti permette di trasferire 10 Giga di Traffico Dati dal tuo Bundle Dati ad un numero Kena a tua scelta. Il Servizio ha un costo di 1€ senza Costi di Attivazione, non si rinnova in automatico e il tuo Giga Amico avrà 7 giorni per utilizzare i 10GB.

Scopri GigaAmico

L’attivazione con SMS dei Servizi “iMessage” e “FaceTime” per IPhone e iPad è momentaneamente sospesa con le SIM Kena Mobile.
Nel caso i Servizi fossero già attivi sul numero portato in Kena Mobile, rimane possibile accedervi.

ATTENZIONE: Ti informiamo che a partire dal mese di Maggio 2022 il Servizio  Lo Sai e Chiama Ora potrebbe non essere temporaneamente disponibile e che sarà possibile attivare o disattivare il Servizio Segreteria Telefonica esclusivamente dal proprio telefono. Sarà nostra cura informarti della disponibilità completa di tutte le funzionalità di questi servizi.

Losai ti informa se qualcuno ha provato a chiamarti mentre il tuo telefono era spento, occupato o fuori copertura. Quando tornerai raggiungibile riceverai un SMS gratuito con il numero, la data e l’ora del tentativo di chiamata.

Chiama Ora ti avvisa, con un SMS gratuito, quando un numero Kena Mobile, che avevi provato a contattare ma non era raggiungibile, torna nuovamente contattabile. Ricorda che il Servizio funziona solo se anche il chiamato ha una linea Kena e ha il Servizio attivo.

Il Servizio LoSai e ChiamaOra di Kena è gratuito e comprende entrambe le funzionalità.

Con la Segreteria Telefonica Kena Mobile, chi ti contatta e trova il tuo telefono spento o non raggiungibile, può lasciarti un messaggio vocale. Non appena il tuo telefono torna raggiungibile, riceverai un SMS gratuito che ti informerà della presenza di nuovi messaggi in Segreteria. Per ascoltare i messaggi chiama il 41181 dall’Italia o il +39 350 5999678 dall’Estero.

Il Servizio è gratuito, mentre l’ascolto dei messaggi in Segreteria Telefonica Kena consuma i minuti inclusi nella tua Offerta o Opzione, se presenti, altrimenti si applicano le Condizioni del Piano Base Kena in Italia e delle Tariffe dall’Estero.

Ti ricordiamo che il Servizio Segreteria Telefonica di Kena non può convivere con LoSai e ChiamaOra Mobile e viceversa, quindi l’attivazione di uno dei 2 Servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.

COME ATTIVARE I SERVIZI

I Servizi LoSai e ChiamaOra e la Segreteria Telefonica sono gratuiti e puoi attivarli/disattivarli:

  • online nell’Area Clienti MyKena (/mykena/#/dashboard), cliccando sul tasto “ATTIVA” o “DISATTIVA” nel box “I TUOI SERVIZI”;
  • chiamando il Servizio Assistenza “Fai da Te” 40181.

Puoi inoltre attivare la Segreteria Telefonica digitando sulla tastiera di chiamata le sequenze riportate in tabella e fare l’invio della chiamata.

STATO

ATTIVA DISATTIVA VERIFICA STATO

Telefono occupato

**67*3505999678#
invio

##67#
invio

*#67#
invio

Non sei disponibile **61*3505999678#
invio
##61#
invio

*#62#
invio

Il Servizio di Trasferimento di Chiamata ti permette di deviare le chiamate ricevute dal tuo telefono su un numero a tua scelta, fisso o mobile in Italia.

L’attivazione e la disattivazione del Servizio sono gratuiti; il Costo del Servizio consuma i minuti inclusi nella tua Offerta o Opzione, se presenti, altrimenti si applicano le Condizioni del Piano Base Kena in Italia e delle Tariffe dall’Estero.

Puoi attivarlo e disattivarlo direttamente dal tuo telefono mobile digitando sulla tastiera di chiamata le sequenze riportate in tabella e fare l’invio della chiama.

STATO

ATTIVA DISATTIVA VERIFICA STATO

Telefono spento o non raggiungibile

**62*numero telefono#
invio
##62#
invio
*#62#
invio

Telefono
occupato

**67*numero telefono#
invio
##67#
invio

*#67#
invio

Chiamata
persa

**61*numero telefono# invio ##61#
invio

*#61#
invio

Trasferimento
di Chiamata

**21*numero telefono# invio

##21#
invio

*#21#
invio

Credito e Ricariche

Il Servizio Ricarica Automatica ti permette di acquistare in automatico ogni mese una Ricarica pari al Costo della tua Offerta attiva, ricaricando il tuo Credito Residuo dell’importo necessario al rinnovo.

Il Servizio è gratuito e attivabile da tutti i Clienti Kena con un’Offerta attiva sulla propria SIM in qualsiasi momento direttamente online nell’Area Clienti MyKena del sito o da App Kena Mobile (disponibile per Android e per iPhone).

Scopri Ricarica Automatica

Puoi verificare il tuo Credito:

ONLINE

Accedendo nell’Area Clienti MyKena con le tue credenziali (numero di telefono Kena Mobile e password scelta da te), puoi verificare il tuo credito visualizzato nella schermata principale dell’Area Clienti.

DA APP KENA MOBILE

Scaricando l’App, clicca su “Entra in MyKena”, inserisci il numero Kena e premi INVIA per ricevere il codice di accesso via SMS. Inserito il codice, visualizzerai il credito residuo nell’Area personale. Le volte successive potrai accedere direttamente alla visualizzazione del credito a meno che tu non scelga di fare logout selezionando l’apposita voce nel menù “Impostazioni”.

TRAMITE IL SERVIZIO ASSISTENZA “FAI DA TE” 40181

Puoi consultare il tuo credito chiamando il Servizio Assistenza “Fai da Te” 40181 e seguendo le indicazioni della voce guida. Il Servizio è attivo anche dall’Estero chiamando il numero +39 350 5999345 al costo di una normale chiamata dall’Estero.

Puoi effettuare la ricarica: