HAI GIÀ RICEVUTO LA TUA SIM KENA?

INIZIA IL KENA CHECK-IN

VERIFICA SUBITO LA COMPATIBILITÀ
DEL TUO DISPOSITIVO

INIZIA IL TEST DI COMPATIBILITÀ

SCOPRI KENA CHECK-IN: il nuovo servizio di video-identificazione di Kena

Cos’è

Con Kena Check-in riceverai comodamente la tua SIM nella cassetta della posta, tra il 3° e 9° giorno dalla conferma di pagamento. Una volta ricevuta la SIM, attivala da casa attraverso una Video-chiamata con un nostro Operatore.

Sicuro e veloce

Attivala quando vuoi

Senza appuntamenti

Tutto online

Cosa fare per il Check-in

Documento Identità inserito nell’Ordine e Codice Fiscale

SIM Kena + SIM altro Operatore se mantieni il tuo numero

Smartphone o PC con WebCam connesso ad Internet

Numero d’Ordine riportato
nell’e-mail di Conferma Ordine

Come funziona

Clicca sul link presente nella e-mail di Spedizione o sul tasto «INIZIA IL KENA CHECK IN» che trovi in questa pagina. Verificheremo in automatico che il dispositivo che utilizzi sia idoneo al Servizio e poi sarai contattato da un nostro Operatore in Video che verificherà i tuoi dati anagrafici, ti chiederà di firmare elettronicamente le Condizioni Contrattuali già accettate in fase di acquisto e procederà all’attivazione della SIM. In caso di portabilità del tuo numero in Kena, dovrai caricare online la foto della SIM dell’operatore di provenienza.

Il Servizio è disponibile da lunedì a venerdì ore 9:00-18:00 e sabato ore 9:00-14:00; non serve prenotare, puoi scegliere l’orario che preferisci. Il Check-in ha una durata media di 10 minuti.

Nel caso tutti gli Operatori siano impegnati, sarai messo temporaneamente in attesa. Le code vengono gestite in ordine di arrivo, per questo motivo ti consigliamo di non chiudere la sessione per non perdere la priorità acquisita. Ad ogni modo, qualora scegliessi di abbandonare la sessione, sarà possibile aprirne una nuova in seguito (ovviamente perdendo la propria posizione in coda).

Verifica dati

Foto SIM e documenti

Firma Elettronica documento

SIM Attiva

Cosa significa firmare elettronicamente il contratto (FEA)

L’Operatore ti mostrerà in Video-Chiamata le Condizioni Generali di Contratto (ricevute anche via e-mail al momento dell’Ordine), che dovrai firmare utilizzando una «Firma Elettronica Avanzata» o «FEA con SMS-OTP».

Per ottenerla dovrai:

1.mostrare all’Operatore il Codice di Identificazione di 4 cifre (OTP) contenuto nell’SMS ricevuto durante la Video-Chiamata

2.chiamare il Numero Verde che ti indicheremo sul recapito mobile inserito nell’ordine: ti verrà richiesto di digitare il Codice di 4 cifre che visualizzerai a monitor.

Una volta firmato elettronicamente il documento diventerà immodificabile, garantendo la sua piena integrità tecnica e informatica e la sua conservazione a norma in base al Decr. Lgs. n. 82/2005

Decr. Lgs. n. 82/2005

Il Decr. Lgs. n. 82/2005 (Codice dell’Amministrazione Digitale) prevede che tutta la documentazione inerente il processo di Video-Riconoscimento venga conservata digitalmente, in modo sicuro e non modificabile e che sia leggibile nel tempo. Quindi la registrazione della Video-Chiamata e i documenti firmati verranno archiviati sui nostri sistemi informatici e saranno accessibili a norma di legge esclusivamente da personale autorizzato dalla Società.

Ti informiamo infine che, ai sensi del DPCM 22-02-2013, art. 57, comma 2., abbiamo stipulato la copertura assicurativa n. 368751952 con Generali Italia S.p.A..

FAQ