Video Check-in

HAI GIÀ RICEVUTO LA TUA SIM KENA?

INIZIA IL KENA CHECK-IN

VERIFICA SUBITO LA COMPATIBILITÀ
DEL TUO DISPOSITIVO

INIZIA IL TEST DI COMPATIBILITÀ

SCOPRI KENA CHECK-IN: il nuovo servizio di video-identificazione di Kena

Cos’è

Con Kena check-in non hai più bisogno di aspettare a casa l’arrivo del corriere per la consegna della tua SIM acquistata online. La riceverai comodamente nella tua cassetta delle lettere. Una volta ricevuta la SIM potrai attivarla da casa attraverso una semplice video-chiamata con un nostro operatore.

Sicuro e veloce

Attivala quando vuoi

Senza appuntamenti

Tutto online

Cosa ti serve per fare il check-in

Prima di iniziare assicurati di avere con te la tua nuova SIM Kena e il documento di identità che hai inserito al momento dell’ordine on-line. Se hai chiesto di mantenere il tuo numero, dovrai avere a portata di mano anche la SIM del tuo vecchio operatore.
Puoi effettuare il check-in tramite un PC dotato di WEBCAM e connesso ad Internet o tramite smartphone cliccando sul link che hai ricevuto nella mail di spedizione. A breve potrai anche usare l’app Kena Mobile.

Un documento d’identità

La tua SIM Kena

Un PC con Webcam

Una connessione internet

Come funziona

Clicca sul link che trovi nella mail di spedizione oppure sul tasto INIZIA IL KENA CHECK IN che trovi in questa pagina.

Per prima cosa, verificheremo automaticamente che il dispositivo che stai utilizzando sia idoneo all’utilizzo del servizio. Quindi entrerai in contatto con un nostro operatore video che verificherà i tuoi dati anagrafici, ti chiederà di firmare elettronicamente le condizioni contrattuali che hai già accettato in fase di acquisto e procederà all’attivazione della SIM.

Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18, il sabato dalle ore 9 alle 14. Non serve prenotare, puoi scegliere l’orario che preferisci. Il check-in ha una durata media di 10 minuti.

Verifica dati

Foto SIM e documento

Firma Elettronica documento

SIM Attiva

Cosa significa firmare elettronicamente il contratto (FEA)

Durante la video-chiamata l’operatore ti mostrerà a video le condizioni generali di contratto: sono quelle che hai ricevuto via mail al momento dell’ordine.

Per firmare elettronicamente il documento ti doteremo di una «firma elettronica avanzata» o «FEA con SMS-OTP».

Per ottenerla dovrai semplicemente:

  1. mostrare all’operatore il codice di identificazione di 4 cifre (OTP) contenuto nell’SMS che ti invieremo durante la video-chiamata;
  2. effettuare una chiamata al numero verde che ti indicheremo utilizzando il numero di telefono mobile di contatto indicato al momento dell’ordine. Ti verrà richiesto di digitare il codice di 4 cifre che visualizzerai a monitor.

Una volta firmato elettronicamente il documento diventerà immodificabile: in questo ti garantiamo la sua piena integrità tecnica ed informatica e la sua conservazione a norma.

Che cos’è la conservazione digitale a norma di legge

Il Decr. Lgs. n. 82/2005 (Codice dell’Amministrazione Digitale) prevede che tutta la documentazione inerente il processo di video-riconoscimento venga conservata digitalmente, in modo sicuro e non modificabile e che sia leggibile nel tempo. Questo significa che la registrazione della video-chiamata e i documenti che hai firmato verranno archiviati sui nostri sistemi informatici e saranno accessibili a norma di legge esclusivamente da personale autorizzato dalla Società.

Ti informiamo infine che ai sensi del DPCM 22-02-2013, art. 57, comma 2. abbiamo stipulato la copertura assicurativa n. 368751952 con Generali Italia S.p.A.

Documenti utili

– Condizioni Generali del Servizio d’Uso della Firma Elettronica Avanzata (FEA)

– Informativa Privacy FEA (Kena Check-in)

“Ai sensi dell’art. 57 del DPCM 22-02-2013, Ti informiamo che le caratteristiche del sistema FEA, incluse quelle tecnologiche che consentono di soddisfare i requisiti della FEA, sono descritte nel documento recante le condizioni d’uso FEA. Puoi richiedere copia del modulo di adesione da te sottoscritto e le eventuali ulteriori informazioni ad esso correlate scrivendo un’email ad assistenzaclienti@kenamobile.it inserendo nell’oggetto Servizio FEA – Kena Check in. Il Servizio di assistenza clienti potrà contattarti eventualmente telefonicamente per chiederti conferma di alcuni dati necessari per evadere la tua richiesta. Riceverai risposta nei consueti termini previsti dalla carta servizi.”

FAQ

Il servizio Kena Check-in ti consente di attivare la SIM Kena Mobile acquistata online comodamente da casa tua. Consiste in una video-chiamata effettuata con un operatore umano che procederà alla verifica dei tuoi dati e procederà con l’attivazione della SIM.

La SIM viene inviata per posta ordinaria e la trovi nella buca delle lettere. Non appena ricevuta la SIM potrai effettuare la video-chiamata cliccando sul link https://videoid.trusttechnologies.it/videoid/start/kena-mobile presente anche all’interno della mail di conferma spedizione della SIM o sul tasto INIZIA KENA CHECK-IN che trovi nella Home Page del sito kenamobile.it.

Per utilizzare il servizio hai bisogno di:

  • un computer dotato di WEBCAM, microfono e di una connessione internet
  • il tuo smartphone con il numero di contatto che hai fornito al momento dell’ordine online
  • il documento di identità che hai fornito al momento dell’ordine online
  • il tuo Codice Fiscale
  • la SIM Kena che hai ricevuto per posta
  • se hai richiesto la portabilità del numero dovrai avere a portata di mano anche la SIM del numero che vuoi portare (o almeno l’ICCID, il codice che hai inserito al momento dell’ordine).

Il servizio è completamente gratuito.

Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, il sabato dalle 9 alle 14.

Una video-chiamata dura mediamente 10 minuti.

L’operatore ti chiederà di confermare i tuoi dati anagrafici e di mostrargli il documento d’identità, il codice fiscale e la SIM che hai ricevuto per posta. Farà una foto di tutto attraverso la tua WEBCam. Quindi ti mostrerà a video la documentazione contrattuale che hai ricevuto in allegato alla mail di conferma ordine e ti chiederà di firmare elettronicamente.

Per firmare elettronicamente il documento ti verrà richiesto di effettuare una chiamata dallo smartphone verso un numero verde gratuito e di digitare il codice che ti verrà mostrato a monitor.

E’ una modalità di conservazione sicura dei documenti firmati elettronicamente che non potranno in alcun modo essere modificati.

Se per qualche motivo non puoi concludere la video-identificazione Kena Check-in, puoi decidere di sospenderla e procedere in un secondo momento. Ricorda che hai a disposizione 4 tentativi al massimo per concludere con successo la tua video-identificazione, superati i quali dovrai procedere con un nuovo ordine on-line.