Un tipo affidabile
che ricarica per te?
Kena Ricarica Automatica.

RICARICA IN AUTOMATICO OGNI MESE
IL CREDITO SIM DELLO STESSO IMPORTO DELLA TUA OFFERTA

Cambio Offerta Kena Mobile

Un tipo affidabile
che ricarica per te?
Kena Ricarica Automatica.

RICARICA IN AUTOMATICO
OGNI MESE IL CREDITO SIM
DELLO STESSO IMPORTO
DELLA TUA OFFERTA

Cambio Offerta Kena Mobile
COME ATTIVARE IL SERVIZIO

Accedi alla tua area MyKena da App e da Web

Seleziona il servizio di Ricarica Automatica

Inserisci il Metodo di Pagamento che preferisci
Ogni mese, con un anticipo tra le 48 e le 24 ore rispetto al rinnovo della tua offerta, ricaricheremo la SIM dell’importo esatto. Puoi attivare il servizio su Carta di Credito o PayPal.
COME ATTIVARE IL SERVIZIO

Accedi alla tua area MyKena da App e da Web

Seleziona il servizio di Ricarica Automatica

Inserisci il Metodo di Pagamento che preferisci
Ogni mese, con un anticipo tra le 48 e le 24 ore rispetto al rinnovo della tua offerta, ricaricheremo la SIM dell’importo esatto. Puoi attivare il servizio su Carta di Credito o PayPal.
I VANTAGGI DELLA RICARICA AUTOMATICA

FACILE

Servizio gratuito, semplice e facile da attivare. Puoi modificarlo e disattivarlo in qualsiasi momento senza vincoli.

SICURA

Sia le transazioni che l’attivazione del servizio avvengono in tutta sicurezza nella tua area personale. Scegli il metodo di pagamento che preferisci.

COMODA

Basta selezionare il metodo di pagamento e fornirci l’autorizzazione. Al resto pensiamo noi.

TRASPARENTE

Puoi modificare o disattivare il servizio in qualsiasi momento. Ogni volta che ricaricheremo la tua SIM ti informeremo via SMS.
I VANTAGGI DELLA RICARICA AUTOMATICA

FACILE

Servizio gratuito, semplice e facile da attivare. Puoi modificarlo e disattivarlo in qualsiasi momento senza vincoli.

SICURA

Sia le transazioni che l’attivazione del servizio avvengono in tutta sicurezza nella tua area personale. Scegli il metodo di pagamento che preferisci.

COMODA

Basta selezionare il metodo di pagamento e fornirci l’autorizzazione. Al resto pensiamo noi.

TRASPARENTE

Puoi modificare o disattivare il servizio in qualsiasi momento. Ogni volta che ricaricheremo la tua SIM ti informeremo via SMS.

F.A.Q.

Il servizio ti permette di acquistare una ricarica automatica mensile pari al costo della tua offerta attiva. Ogni mese pertanto, ricaricheremo il tuo credito residuo dell’importo necessario al rinnovo.

Possono attivare il servizio tutti i Clienti Kena registrati in area MyKena (da app o da web) che sono in possesso di una SIM Kena con un’offerta attiva. È necessario che sia presente credito residuo sulla SIM per procedere con la richiesta di attivazione del servizio. Al momento dell’attivazione del servizio ti invieremo un SMS di conferma.

Il servizio è gratuito ed attivabile in qualsiasi momento. È possibile attivarlo dalla tua area MyKena (app o web). Basta selezionare Ricarica Automatica, accettare Termini e Condizioni del servizio e scegliere il metodo di pagamento su cui intendi attivare il pagamento ricorsivo. A seguito dell’attivazione, ogni mese sarà effettuata automaticamente una ricarica pari al costo della tua offerta.

Ogni mese tra le 48 e 24 ore prima del giorno del rinnovo della tua offerta, ricaricheremo automaticamente il credito della SIM esattamente dell’importo necessario al rinnovo della tua offerta. Il giorno del rinnovo addebiteremo il costo dell’offerta sul credito della SIM.

Il servizio di Ricarica Automatica esegue una ricarica, il cui importo si andrà a sommare al credito disponibile in quel momento sulla tua SIM. Qualora tra le 48 e le 24 ore prima del giorno del rinnovo decidi di acquistare opzioni e/o servizi a pagamento o effettuare traffico a consumo, verrà utilizzato il credito residuo presente sulla SIM, comprensivo della Ricarica Automatica effettuata. Se il giorno del rinnovo sulla SIM non c’è credito sufficiente, l’offerta non sarà rinnovata e dovrai procedere a ricaricare in autonomia. Il servizio di Ricarica Automatica resterà comunque attivo e funzionante per il prossimo rinnovo.

Puoi attivare comodamente il servizio in qualsiasi momento dalla tua area MyKena (app o web).

Per renderlo fruibile da subito al primo rinnovo utile dell’offerta, il servizio dovrà essere attivato non oltre il termine di 48 ore antecedenti il rinnovo dell’offerta, altrimenti potrai usufruirne solo a partire dal rinnovo successivo.

Al momento è possibile attivare il servizio sui seguenti metodi di pagamento: PayPal, Carte di Credito (circuiti Visa, Mastercard ed American Express), Carte Ricaricabili (circuiti Visa e Mastercard) e PostePay.

Ogni mese, tra le 48  e le  24 ore prima del rinnovo della tua offerta, procederemo con la ricarica automatica del tuo credito. In caso di credito insufficiente sul metodo di pagamento o di problemi con il tuo istituto di credito, non procederemo con la ricarica automatica e ti invieremo una comunicazione via SMS. Il giorno del rinnovo, verificheremo la presenza di credito residuo sulla SIM e se sufficiente per coprire il costo dell’offerta procederemo al rinnovo. In caso contrario potrai continuare a parlare e navigare a Piano Base e dovrai procedere autonomamente alla ricarica della tua SIM.

Il servizio di Ricarica Automatica resta comunque attivo. Effettueremo un nuovo tentativo il mese successivo in occasione del prossimo rinnovo. Dopo 3 tentativi consecutivi non andati a buon fine di Ricarica Automatica, indipendentemente dalla motivazione, il servizio si sospende automaticamente. Puoi riattivarlo in qualsiasi momento dalla tua area MyKena (app o web).

Puoi modificare il metodo di pagamento associato alla Ricarica Automatica in qualsiasi momento ed in totale autonomia dalla tua area MyKena (app o web) all’interno della stessa sezione. Basta selezionare Ricarica Automatica e Modifica il Metodo di Pagamento.

In caso di Cambio Offerta, il servizio di Ricarica Automatica viene disattivato automaticamente al momento della prenotazione della nuova offerta. Potrai comunque riattivare il servizio subito dopo dalla tua area MyKena (app o web).

Il servizio di Ricarica Automatica può essere disattivato in qualsiasi momento accedendo alla tua area MyKena (app o web). Ti invieremo un SMS di conferma disattivazione. Il servizio può inoltre essere sospeso automaticamente nei seguenti casi:

  • Dopo 3 tentativi consecutivi di Ricarica Automatica non andati a buon fine (indipendentemente dalla motivazione)
  • In caso di subentro
  • In caso di richiesta cessazione linea
  • In caso di richiesta portabilità in uscita da Kena
  • In caso di disattivazione dell’offerta (o nel caso in cui non sia attiva nessuna offerta sulla linea)
  • In caso di blocco SIM per frode

Il servizio di Ricarica Automatica continua a restare attivo invece sia in caso di Cambio SIM che in caso di Blocco della SIM causa furto o smarrimento.

Certo! Se hai più SIM Kena attive potrai gestire separatamente il servizio di Ricarica Automatica su ciascuna di esse (con il limite massimo di 4 sim per cliente). Puoi collegare lo stesso metodo di pagamento o metodi di pagamento diversi per ogni SIM su cui intendi attivare il servizio.

Purtroppo, no. Il servizio di Ricarica Automatica non può essere attivato senza credito. Per attivare il servizio dovrai prima procedere a ricaricare in autonomia il tuo credito residuo.

Purtroppo, no. In caso di assenza di credito sulla SIM e Ricarica Automatica attiva, per procedere con la modifica del metodo di pagamento dovrai procedere a ricaricare la tua SIM in autonomia scegliendo uno dei metodi disponibili. Una volta che il credito della tua SIM torna ad essere positivo, potrai procedere con la modifica del metodo di pagamento.

Se per qualsiasi motivo la tua SIM Kena viene disattivata il servizio di Ricarica Automatica viene automaticamente disattivato.