Configurazione telefono

Scopri come impostare il tuo smartphone per usare al meglio la tua SIM Kena Mobile!

Inserisci la SIM Kena Mobile nel tuo smartphone e verifica che sia ATTIVA, in genere se la SIM non è attiva in alto compare un piccolo segnale di divieto.

Se la SIM è attiva ma non si è connessa in automatico alla rete, per utilizzarla cerca “Reti Mobili” nelle Impostazioni di rete e:

  • alla voce “Modalità di rete” assicurati che NON sia selezionata la modalità 4G o LTE e seleziona invece 3G. Se la voce 3G non compare in modo esplicito scegli ad esempio: WCDMA/GSM o solo WCDMA;
  • se nella barra di stato del telefono non vedi “Kena Mobile” o “TIM” come operatore di rete, cerca nelle Impostazioni la voce “Operatori di rete” o “Gestori” e seleziona  TIM o iTIM 3G o Kena Mobile 3G.

A questo punto la tua SIM Kena è pronta per inviare e ricevere CHIAMATE e SMS. Per cominciare a NAVIGARE e usare le APP rimani in “Reti Mobili” e segui queste indicazioni:

  • seleziona la voce “Profili” o “Punti di accesso” e aggiungi un nuovo APN:
  • alla voce “Nome” inserisci ad esempio Kenamobile web
  • alla voce “APN“ inserisci web.kenamobile.it
  • alla voce “Tipo APN” inserisci default
  • attiva il Roaming dati (tale impostazione ti permette di abilitare la connessione dati in Italia, utilizzando i dati inclusi nella tua offerta o di navigare ai costi del Profilo Base Kena se non hai offerte dati)
  • attiva la Connessione dati

Attivando il Roaming dati abiliti la connessione dati in Italia. Ricorda: il Roaming dati all’estero è disabilitato di default sulle SIM Kena Mobile, se vuoi attivarlo o disattivarlo chiama il 181 o invia un SMS con testo DATI ON o DATI OFF al numero +393505999990

Per poter inviare e ricevere correttamente gli MMS scopri come accedere alla relativa sezione di configurazione consultando il manuale del tuo Smartphone e poi imposta solo i seguenti parametri:

  • Nome: ad es. Kenamobile MMS
  • APN: mms.kenamobile.it
  • autenticazione: nessuna
  • protocollo: HTTP
  • homepage: http://mms.kenamobile.it/
  • proxy: 10.248.1.12
  • porta: 80

È consigliabile verificare la compatibilità del telefono dell’operatore del destinatario con la dimensione dei messaggi supportata e con il servizio MMS.