Home>Assistenza

Assistenza

Come fare per

Vai

Configurazione telefono

Vai

Copertura

Vai

Contatti

Vai

Modulistica

Vai

Hai bisogno di contattarci adesso?

oppure
Apri chat
Presidio attivo giorni feriali dalle 8 alle 22; sabato, domenica e festivi, dalle 9 alle 20.

In evidenza

Puoi acquistare una SIM ed entrare in Kena Mobile:

  • Online sul sito Kena Mobile (disponibile per PC, Tablet e Smartphone)
  • Recandoti in un negozio Kena
  • Chiamando il numero gratuito 181

COME SI ATTIVA UNA SIM ONLINE

Scegli l’offerta che preferisci, e clicca sul pulsante ACQUISTA che trovi in alto a destra nella scheda descrittiva quindi scegli se mantenere il tuo numero di telefono o attivare un nuovo numero.

Prima di cominciare a compilare il modulo online tieni a portata di mano:

  • un documento di identità valido
  • il tuo Codice Fiscale
  • la Carta di Credito (circuiti VISA, MasterCard e American Express) o le credenziali del tuo account Paypal (ricorda che puoi pagare anche in contanti alla consegna della SIM). Il pagamento includerà: il costo di configurazione della SIM (5€), il primo canone di 30gg dell’Offerta che hai scelto e una piccola ricarica
  • se hai richiesto di mantenere il tuo numero (portabilità tra operatori o MNPMobile Number Portability), tieni a portata di mano anche la SIM a cui è associato il numero che vuoi portare in Kena Mobile per leggerne il codice seriale (ICCID). Ricorda: da WEB possono essere portati in Kena Mobile solo numeri associati a SIM non cessate

Al termine della compilazione del modulo visualizzerai  una pagina di conferma ordine alla quale seguiranno due email:

  • una prima email con i dettagli del tuo ordine
  • una seconda email di conferma lavorazione del tuo ordine
  • una terza email di conferma spedizione con allegati il Modulo e tutta la documentazione contrattuale oltre ad un link che ti consentirà di seguire la spedizione sul sito del corriere

Verrai inoltre contattato telefonicamente per concordare una data per la consegna, motivo per cui è fondamentale che tu indichi nel modulo riferimenti telefonici ai quali sarai raggiungibile.

La SIM ti verrà recapitata dal Corriere. E’ importante che all’arrivo del Corriere tu sia presente per mostrargli personalmente il documento di identità di cui hai inserito gli estremi compilando il Modulo online e consegnargli una copia fronte-retro dello stesso. Dovrai inoltre firmare la lettera di Benvenuto e la stampa del Modulo che ti presenterà il Corriere, nel pacco, insieme alla SIM, troverai una copia di entrambi.

Puoi ricaricare la tua SIM KENA:

  • Online sul sito Kena Mobile(disponibile per PC, Tablet e Smartphone)
  • Tramite PIN CODE, recandoti in un punto Lottomatica o Sisal
  • Recandoti in un negozio Kena

COME SI RICARICA UNA SIM ONLINE

Puoi ricaricare sul sito Kena Mobile registrandoti ed accedendo con le tue credenziali nell’Area Clienti MyKena oppure direttamente dal menu di navigazione del sito senza bisogno di effettuare il login. In entrambi i casi potrai indicare quale numero ricaricare (il numero può essere anche diverso da quello a te intestato).

Per ricaricare ti basterà scegliere dal menu a tendina l’importo della ricarica (tagli disponibili: 5€, 10€, 15€, 20€, 25€, 50€ o 100€) e inserire i dati della tua Carta di Credito (le Carte accettate sono Visa e Mastercard. Non sono accettate carte di credito estere). Puoi utilizzare anche il tuo conto PayPal.

A pagamento avvenuto, riceverai un’email riepilogativa che ti confermerà la presa in carico della tua richiesta di ricarica e, a seguire, un SMS di conferma della effettiva disponibilità sulla SIM dell’importo ricaricato (entro max 24h in caso di problemi tecnici).

Se l’hai richiesto nell’apposita sezione di MyKena, per ogni tua ricarica riceverai anche un’email con la ricevuta d’acquisto. Se invece sei interessato alla ricevuta d’acquisto di una singola ricarica potrai richiederla durante il processo di ricarica.

COME SI RICARICA CON PIN CODE LOTTOMATICA O SISAL

In qualsiasi Punto LOTTOMATICA Servizi o SISAL puoi richiedere una ricarica KENA Mobile (tagli: 5€, 10€, 15€, 25€ o 50€) e ottenere uno scontrino contenente un PIN CODE di 16 cifre. Potrai attivare la ricarica da te acquistata scegliendo tra diverse modalità:

  • Puoi chiamare il numero 40181 e inserire il PIN CODE quando ti verrà richiesto dalla voce guida.
  • Puoi inserire il PIN CODE  direttamente da smartphone. Entra nell’app SIM Kena Mobile e  scegli la voce “RICARICA CELLULARE”. Quindi inserisci il codice.

Puoi inserire il PIN CODE online, accedendo all’area clienti MyKena (da PC o da Tablet e Smartphone) del sito Kena Mobile.

Puoi verificare il tuo credito:

  • Online sul sito Kena Mobile (disponibile per PC, Tablet e Smartphone)
  • Chiamando il 40181

COME SI VERIFICA IL CREDITO ONLINE

Puoi verificare il tuo credito online accedendo all’Area Clienti MyKena con le tue credenziali. Il credito verrà visualizzato nella schermata principale dell’Area Clienti.

COME SI VERIFICA IL CREDITO TRAMITE IL NUMERO 40181

Puoi consultare il tuo credito anche chiamando gratuitamente il numero 40181. Il servizio è attivo anche dall’estero chiamando il numero +39 350 5999345 al costo di una normale chiamata dall’estero.

In qualsiasi momento puoi verificare l’esatto utilizzo dei minuti o degli SMS o dei Dati disponibili ogni 30 giorni con la tua Offerta accedendo all’Area Clienti MyKena o chiamando il numero 40181 e seguendo le istruzioni della voce guida.

Inoltre, ogniqualvolta raggiungerai la soglia dell’80% di consumo dei bundle riceverai un SMS che ti indicherà i minuti o gli SMS o i Dati residui fino allo scadere del periodo di 30 giorni in corso.

IDENTIFY NUMBER

Il servizio di Identify Number permette di verificare l’operatore di appartenenza di un numero mobile. Ti basterà comporre sul telefono il numero 456 seguito dal numero del quale desideri avere questa informazione e una fonia ti comunicherà a quale operatore appartiene il numero.
Altrimenti puoi comporre solo il numero 456 e aspettare che la fonia ti inviti a digitare le cifre del numero mobile che ti interessa.

Il servizio è gratuito ed è sempre attivo senza possibilità di disattivazione. Il servizio non funziona all’estero.

AVVISO DI CHIAMATA

Il servizio Avviso di Chiamata di Kena Mobile segnala una nuova chiamata in arrivo quando sei già impegnato in altra conversazione. Avrai in questo modo la possibilità di non perdere neanche una chiamata.

È attivabile e disattivabile direttamente dalle impostazioni del tuo telefono selezionando la voce Avv Chiam SI (*43#) oppure Avv Chiam No(#43#).

Il servizio è gratuito.

BLOCCO CHIAMATE

Il servizio di Blocco Chiamate permette di bloccare direttamente dal telefono le chiamate in uscita. Il servizio è attivabile e disattivabile direttamente dalle impostazioni del tuo telefono

Inoltre, chiamando il servizio di Assistenza Clienti 181, è possibile bloccare e sbloccare le chiamate in uscita verso i paesi esteri oppure le chiamate entranti ed uscenti quando ci si trova all’estero.

DEVIAZIONE DI CHIAMATA

Il servizio di Deviazione di Chiamata prevede la possibilità di deviare le chiamate ricevute dal tuo telefono su un numero a tua scelta, fisso o mobile in Italia.

Il servizio è gratuito.

Puoi attivare e disattivare il servizio direttamente dal tuo telefono mobile componendo le seguenti stringhe sulla tastiera di chiamata e poi premendo invio.

 

In caso di telefono spento o non raggiungibile:

Attivazione **62*numero telefono# invio

Disattivazione ##62# invio

Verifica Stato *#62# invio

 

In caso di telefono occupato:

Attivazione **67*numero telefono# invio

Disattivazione ##67# invio

Verifica Stato *#67# invio

 

In caso tu non risponda:

Attivazione **61*numero telefono# invio

Disattivazione ##61# invio

Verifica Stato *#61# invio

 

In caso tu voglia deviare le chiamate in arrivo da qualsiasi numero:

Attivazione **21*numero telefono# invio

Disattivazione ##21# invio

Verifica Stato *#21# invio

Puoi personalizzare l’Offerta attiva sulla tua linea aggiungendo più GIGA, più SMS o più minuti ogni 30 giorni.

In particolare puoi attivare nell’Area Clienti MyKena del sito o chiamando il “Fai da Te” 40181:

  • L’Opzione 1GB, che offre ogni 30gg 1GB in più da utilizzare quando i dati disponibili con la tua Offerta si esauriscono prima di 30gg (per accedere al GB aggiuntivo ricorda di inviare un SMS con scritto “INTERNET ON”al numero 40543711)
  • L’Opzione 1.000 SMS che offre ogni 30gg 1.000 SMS in piùi da utilizzare quando gli SMS disponibili con la tua Offerta si esauriscono prima di 30gg
  • L’Opzione 100 minuti che offre ogni 30gg 100 minuti verso tutti in più da utilizzare quando i minuti disponibili con la tua Offerta si esauriscono prima di 30gg

Scopri di più

Cambiare gestore telefonico

Passare a Kena Mobile, effettuando cambio di operatore telefonico, è facile e veloce, anche mantenendo il tuo credito e numero telefonico.
Scopri di più