Nel caso di nuova SIM KENA intestata ad un minorenne, la cui richiesta di attivazione avviene esclusivamente in un punto di vendita Kena in presenza di un genitore/tutore, sarà inviato un SMS sul numero di cellulare indicato dal genitore/tutore, contente il link dal quale scaricare gratuitamente l’APP F-Secure per la configurazione del Controllo Parentale. Una volta scaricata l’App F-Secure ed effettuata la registrazione, il genitore/tutore può procedere ad indicare in fase di configurazione «un altro telefono» inserendo il numero mobile della nuova SIM Kena del minorenne. Il numero mobile Kena del minorenne riceve a sua volta un SMS per scaricare e installare gratuitamente l’APP F-Secure sul device mobile iOS o Android. La configurazione avverrà tramite le stesse credenziali di registrazione/autenticazione del proprio account e selezionando l’apposito campo «Vuoi eseguire l’installazione per un minore?» potrà impostare le funzionalità del Controllo Parentale.

 

Nel caso di SIM già intestata ad un minore o di SIM intestata ad un maggiorenne, è in ogni momento possibile procedere all’attivazione del Controllo Parentale, da parte del genitore/tutore del minore o del cliente maggiorenne, accedendo all’area MyKena da Web o da App Kena (nella sezione I TUOI SERVIZI cliccando sul bottone RICHIEDI accanto a Parental Control). Si riceverà un SMS con le istruzioni ed il link con cui scaricare l’APP F-Secure ed attivare gratuitamente il servizio.

 

I soggetti che possono eseguire le operazioni di attivazione/disattivazione, riattivazione e configurazione sono i maggiorenni, titolari del contratto, e coloro che esercitano la potestà genitoriale sul minore. Le credenziali di autenticazione sono personali e non possono essere cedute. Il cliente (o il genitore/tutore nel caso di minore) è tenuto a custodirle con la massima diligenza e a mantenerle riservate al fine di prevenire l’utilizzo da parte di soggetti non autorizzati.

 

Per verificare lo stato di attivazione, recuperare le credenziali, sospendere momentaneamente il servizio, collegarsi al sito web www.f-secure.com. Per disattivare il servizio, solo in caso di SIM intestata a maggiorenne, accedere all’area MyKena. Per informazioni e assistenza sul attivazione e disattivazione è sempre disponibile il Servizio Assistenza Clienti Kena 181.