Modifica delle condizioni contrattuali: progressiva dismissione della Rete 3G

Entro il mese di luglio 2022, per esigenze legate all’evoluzione delle piattaforme di rete, sarà avviata la progressiva dismissione della rete 3G, che sarà sostituita dalla più performante rete in 4G.

A seguito della dismissione della rete 3G, si avrà che:

  • I clienti in possesso di dispositivo solo 3G, effettueranno le chiamate con la rete 2G, ma non potranno più navigare utilizzando la rete 3G, riscontrando quindi significativi rallentamenti nella navigazione Internet.
  • I clienti in possesso di un dispositivo 4G non abilitato al VoLTE o non presente nella lista dei dispositivi certificati sulla rete Kena (lista terminali), potranno continuare a navigare in 4G, ma effettueranno le chiamate con la rete 2G e, quindi, non potranno più chiamare e navigare contemporaneamente.

Per tutti gli altri clienti Kena, la continuità di servizio sarà garantita senza alcun cambiamento rispetto alla situazione attualmente in essere.

Tutte le informazioni di dettaglio sulla dismissione della rete 3G sono disponibili sul sito alla pagina “Spegnimento della Rete 3G” o chiamando il Servizio Assistenza Clienti Kena 181.

I clienti che, in conseguenza della dismissione della rete 3G, vedranno modificarsi le condizioni di fruizione dei servizi su rete Kena sono stati informati con una specifica campagna SMS e, qualora non intendano accettare questo cambiamento, ai sensi dell’articolo 98-septies decies, comma 5, del Codice delle Comunicazione Elettroniche (Decreto Legislativo 1 agosto 2003, n. 259), possono recedere dal contratto o passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro 60 giorni dalla ricezione del suddetto messaggio SMS.

Per esercitare il diritto di recesso cessando la linea mobile, il Cliente potrà compilare il modulo Richiesta di Recesso, inviandolo con e-mail ad assistenzaclienti@kenamobile.it, con PEC a kenamobile@pec.telecomitalia.it, via fax al numero 800.181.181, allegando copia della documentazione richiesta, oppure recarsi presso un Negozio Kena. Il suddetto modulo può aiutare il cliente a gestire la richiesta di recesso, ma è sempre possibile inviare, in alternativa, una comunicazione scritta in forma libera, che dovrà, tuttavia, contenere i medesimi dati, essendo gli stessi necessari all’espletamento della richiesta. Si ricorda che, qualora il Cliente scelga di cessare la linea mobile, perderà definitivamente il relativo numero di telefono.

Il Servizio Assistenza Clienti Kena 181 è sempre a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie sulle modalità di esercizio del diritto di recesso e per aiutare i Clienti nella compilazione della relativa comunicazione.

Pubblicato il 10 maggio 2022