Offerte in conformità alle disposizioni della Delibera AGCOM n. 290/21/CONS.

Riduci dimensione carattere
Aumenta dimensione carattere
Attiva modalità contrasto
Dimensione carattere Contrasto

Kena nel rispetto della regolamentazione vigente e di propria iniziativa applica condizioni economiche agevolate in favore dei consumatori con disabilità.

Le condizioni economiche agevolate per i servizi di comunicazione elettronica di rete mobile in favore dei consumatori con disabilità sono applicate in conformità a quanto stabilito dall’Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni (AGCom) con diversi interventi oppure da Kena su propria iniziativa.

LE AGEVOLAZIONI APPLICATE

Le misure introdotte, ai sensi della delibera AGCom n. 46/17/CONS* e della delibera AGCOM n. 290/21/CONS** , sono rivolte agli utenti sordi, ciechi totali e ciechi parziali, invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione come di seguito.

  • Sordi
    Utenti definiti tali ai sensi dell’art. 1, comma 2, della legge n. 381 del 1970
  • Ciechi totali
    Utenti definiti tali ai sensi dell’articolo 2, legge n. 138 del 2001
  • Ciechi parziali
    Utenti definiti tali ai sensi dell’articolo 3, legge n. 138 del 2001
  • Invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione
    Utenti destinatari di benefici fiscali di cui all’articolo 30, comma 7, della legge n. 388/2000, certificati nei verbali di handicap

* Delibera 46/17/CONS (misure specifiche e disposizioni in materia di condizioni economiche agevolate, riservate a particolari categorie di clientela, per i servizi di comunicazione elettronica da postazione fissa e mobile)

**Delibera 290/21/CONS (disposizioni in materia di misure riservate a consumatori con disabilità per i servizi di comunicazione elettronica da postazione fissa e mobile)

Kena, per gli utenti sordi, ciechi totali e ciechi parziali, invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione ai sensi della normativa vigente, ha predisposto nel tempo specifiche offerte dedicate.

Le Offerte Kena dedicata ai Clienti con disabilità

KENA 3,99 INSIEME A TE

Offerta Per Sempre

Minuti e SMS Illimitati + 150GB*

3,99€ al mese

Attivazione SIM e Consegna GRATIS

(*) di cui 8GB per navigare in Europa

KENA INSIEME A TE

Offerta Per Sempre

Minuti e SMS Illimitati + 100GB*

2,99€ al mese

Attivazione SIM e Consegna GRATIS

(*) di cui 6GB per navigare in Europa

COME ATTIVARE

Se hai una SIM Kena attiva

Puoi comodamente compilare e inviare i moduli direttamente online.

Clicca sul tasto “COMPILA ONLINE” e accedi all’Area Clienti MyKena. Compilare i campi con i tuoi dati e carica in formato digitale la seguente documentazione:

  • fotocopia di un documento valido
  • certificazione medica che accerti lo stato di invalidità redatta dalla competente autorità sanitaria pubblica o da altro Ente Titolato (atto notorio) o, in alternativa, la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, redatto ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. n. 445/2000, relativo allo stato di sordità come definito dall’art. 1, comma 2, della legge n. 381 del 1970 oppure relativo allo stato di cecità come definito dagli art. 2e 3 della legge n. 138 del 2001; per i consumatori invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione il relativo verbale di handicap rilasciato dalla competente in cui risulta di essere destinatari dei benefici fiscali di cui all’articolo 30, comma 7, della legge n. 388/2000.

In alternativa, puoi scaricare e stampare il modulo “Attivazione dell’offerta agevolata” presente in questa pagina e segui le istruzioni per la compilazione e le modalità di invio all’indirizzo offerteagevolate@kenamobile.it presenti nel modulo stesso allegando la documentazione sopra elencata.

Se non hai una SIM Kena

Attiva il tuo numero Kena compilando e firmando il relativo modulo di attivazione SIM e il modulo di “Attivazione dell’offerta agevolata” presente in questa pagina e inviali all’indirizzo offerteagevolate@kenamobile.it allegando la seguente documentazione:

  • fotocopia di un documento valido
  • certificazione medica che accerti lo stato di invalidità redatta dalla competente autorità sanitaria pubblica o da altro Ente Titolato (atto notorio) o, in alternativa, la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, redatto ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. n. 445/2000, relativo allo stato di sordità come definito dall’art. 1, comma 2, della legge n. 381 del 1970 oppure relativo allo stato di cecità come definito dagli art. 2e 3 della legge n. 138 del 2001 ; per i consumatori invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione il relativo verbale di handicap rilasciato dalla competente in cui risulta di essere destinatari dei benefici fiscali di cui all’articolo 30, comma 7, della legge n. 388/2000.

Una volta inviata ed elaborata la documentazione richiesta si procederà all’invio della SIM Kena. Sarai quindi contattato ai recapiti telefonici da te indicati per prendere appuntamento con il corriere e per la consegna della SIM. Ricorda che dovrai ritirare personalmente la SIM e firmare il modulo compilato con i tuoi dati che ti sottoporrà il corriere. L’offerta agevolata sarà attivata entro 24 ore dalla consegna, contestualmente all’attivazione della SIM.

Modulistica

Per ulteriori informazioni o supporto puoi chiamare il Servizio Assistenza Clienti 181.

Ciascun utente ha diritto ad accedere all’offerta specifica con riferimento ad un solo numero telefonico mobile.

In deroga all’Art. 8.1 delle Condizioni Generali di Contratto e Condizioni d’Uso della SIM Kena, le Condizioni Economiche delle 2 Offerte non verranno modificate rinunciando pertanto TIM ad avvalersi della possibilità prevista dalla normativa vigente (Art. 70/4, D.Lgs. 259/2003 – Art. 6 Del. 519/CONS).

È possibile disattivare gratuitamente l’offerta in qualsiasi momento chiamando il Servizio Assistenza Clienti 181 o recandoti presso un negozio Kena autorizzato.

  • In caso di superamento dei bundle previsti (minuti, SMS e dati) si applicheranno i costi del profilo tariffario Piano Base Kena. Costo delle chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili in Italia e in Zona UE pari a 0,35€ al minuto, costo SMS verso tutti pari a 0,25€, tariffa base per la navigazione internet da smartphone, valida in Italia e in Zona UE, pari a 0,50€ con scatti anticipati di 50MB e a 0,00184€ a MB all’estero.
  • Minuti, SMS e navigazione dati sono utilizzabili in Italia e nei Paesi UE fino ad esaurimento bundle. Sono inclusi 8,5GB per navigare in Europa con l’offerta Kena 3,99 INSIEME A TE e 6,5GB con l’offerta Kena INSIEME A TE. All’estero la velocità di connessione è in 4G e dipende dalla rete dell’operatore con i quali TIM ha stretto accordi di roaming. Per visualizzare gli accordi 4G clicca qui.
    L’utilizzo delle offerte nazionali in Europa senza alcun sovrapprezzo è consentito nell’ambito di viaggi occasionali e nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo N. 2016/2286.
  • Per tutte le informazioni utili e dettagli sui consumi relativi alla tua offerta accedi all’Area Clienti MyKena sul sito kenamobile.it, utilizza da smartphone l’App Kena Mobile (disponibile per Android e per iPhone), o chiama il Servizio “Fai da Te” 40181.