Home » Novità sulla tariffazione del traffico Roaming in Ucraina e Moldavia

Novità sulla tariffazione del traffico Roaming in Ucraina e Moldavia

Kena informa che dal 10/12/2025, i clienti che viaggeranno in Ucraina e Moldavia, beneficeranno senza costi aggiuntivi dell’utilizzo della propria offerta nazionale anche in tali Paesi come già previsto in Unione Europea (Roaming Like at Home).

 Tale variazione sarà applicata per l’Ucraina in ottemperanza alle “Decisioni n.1/2025 e n.2/2025 del Comitato di associazione UE-Ucraina riunito nella formazione Commercio” e per la Moldavia in base alla “Decisione n. 1/2025 del Consiglio di associazione UE-Repubblica di Moldova”.
Ne consegue che i clienti Kena potranno navigare in tali Paesi alle medesime condizioni previste in Italia entro un massimale di traffico dati variabile in funzione del costo mensile della propria offerta nazionale come previsto dal Regolamento UE 2022/612.

Laddove il traffico dati sviluppato dovesse superare il massimale previsto, verrà applicata la relativa tariffazione a consumo pari a 0,00131€/MB (IVA inclusa).

Anche il traffico voce e sms sarà utilizzabile in tali Paesi in base alle caratteristiche nazionali di ciascun piano tariffario e senza l’introduzione di soglie specifiche dedicate al traffico roaming.

Per avere ulteriori informazioni sul roaming in Ucraina, Moldavia e nei Paesi UE, per conoscere i dettagli sul massimale di traffico dati previsto per le proprie offerte e per le Opzioni di Kena è possibile consultare le sezioni dedicate alle Offerte e Opzioni di Kenamobile.it, andare sull’App Kena o contattare il Servizio Clienti 181.

Vedi tutte le news