Modifica delle Condizioni Economiche per alcune Offerte Kena
A partire dal primo addebito successivo al 07/06/2025 per esigenze economiche connesse alle mutate condizioni di mercato, Kena aumenta il prezzo mensile a 4,99€ i.i di alcune offerte che attualmente hanno un prezzo mensile inferiore/uguale a 4,00€.
Ciascun cliente interessato dalla suddetta modifica contrattuale sarà informato con un messaggio personalizzato, contenente tutte le relative informazioni di dettaglio.
In particolare, la suddetta modifica contrattuale sarà applicata alle seguenti offerte:
– Kena Voce
– Kena Voce Più
– Kena Facile Plus
– Kena Voce Xmas
– Kena Voce Speciale Estate
– Kena Facile
– Kena Facile Speciale Estate
– Kena Internet
Fermo restando il diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza costi né penali, Kena offre la possibilità di attivare sin da subito al costo mensile di 4,99€ i.i., un’offerta con contenuti più ricchi:
4,99 10 Giga Star: 10 Giga, minuti illimitati e 200 SMS.
L’offerta potrà essere attivata direttamente dal cliente rispondendo “SI” al messaggio informativo ricevuto da Kena via SMS, verificando anticipatamente di avere credito sufficiente.
Kena ha predisposto una specifica campagna comunicazionale per informare in modo completo e trasparente i clienti interessati, attraverso:
- SMS informativi personalizzati: con invii effettuati a partire dal 07/05/2025;
- WEB: nota informativa pubblicata nelle Sezioni “Per i Consumatori” e “News e modifiche contrattuali“
- Servizio Assistenza Clienti 181: gli operatori sono a disposizione dei clienti per fornire tutte le informazioni relative alle variazioni riguardanti la propria offerta.
Per verificare i contenuti e il costo attuale delle offerte oggetto della variazione contrattuale sopra descritta, i Clienti possono anche accedere all’Area MyKena – da App (disponibile per Android e per iPhone) o da Web – dove sono presenti tutte le informazioni di dettaglio, o chiamare il Servizio Clienti Assistenza 181.
Modalità per esercitare il Diritto di Recesso
Qualora i clienti interessati non intendano accettare la modifica delle condizioni contrattuali sopra descritta, ai sensi dell’articolo 98-septies decies, comma 5, del Codice delle Comunicazione Elettroniche (Decreto Legislativo 1 agosto 2003, n. 259), possono recedere dal contratto, cessando la linea o passando ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 07/07/2025 secondo le modalità di seguito illustrate.
Si precisa che l’aumento del costo mensile sarà applicato dal primo addebito successivo al 07/06/2025.
Il Cliente potrà compilare direttamente online il Modulo “richiesta di cessazione”. In alternativa, è possibile scaricare, stampare e compilare lo stesso modulo e inviarlo all’indirizzo indicato nello stesso o tramite PEC all’indirizzo kenamobile@pec.telecomitalia.it, allegando copia della documentazione richiesta, oppure con lettera raccomandata A.R. all’indirizzo postale TIM S.p.A., Via Gaetano Negri, 1 – 20123 Milano.
Il suddetto modulo può aiutare il cliente a gestire la richiesta di recesso, ma è sempre possibile inviare, in alternativa, una comunicazione scritta in forma libera, che dovrà, tuttavia, contenere i medesimi dati, essendo gli stessi necessari all’espletamento della richiesta. Si ricorda che, qualora il cliente scelga di cessare la linea mobile, perderà definitivamente il relativo numero di telefono.
Il cliente dovrà inviare la suddetta comunicazione anche se intende passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione, specificando nella stessa che il passaggio ad altro operatore viene effettuato per “Modifica delle condizioni contrattuali”.
Per rispettare il termine di recesso, è necessario inviare la comunicazione prima della scadenza del termine sopra indicata.
Per ulteriori informazioni sulla presente modifica delle condizioni economiche e sulle modalità di esercizio del diritto di recesso si può chiamare gratuitamente il Servizio Clienti Assistenza 181.
Pubblicato il 7 maggio 2025