Il nostro impegno a rispettare il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali – GDPR
La tua serenità è molto importante per noi di TIM, vogliamo che tu possa utilizzare i nostri Servizi Kena Mobile con la massima protezione e sicurezza. Ci siamo perciò impegnati ad ottemperare al Regolamento Generale sulla Protezione dei dati (n. 2016/679/UE – c.d. GDPR) applicabile anche in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea. Abbiamo implementato norme rigorose per la salvaguardia della tua privacy e il rispetto della nuova normativa, cogliendo l’occasione per rendere sempre più chiara e trasparente la nostra comunicazione.
Il Data Protection Officer (DPO)
In base all’art. 37 del GDPR, TIM S.p.A. ha designato un Data Protection Officer, i cui compiti principali sono quelli di fornire consulenza in merito all’attuazione degli obblighi in materia di privacy e di sorvegliarne l’osservanza in TIM, nonché di cooperare e da fungere da punto di contatto con il Garante per la protezione dei dati personali.
Puoi contattare il Data Protection Officer, scrivendo a TIM, via Gaetano Negri, n. 1 – 20123 Milano oppure inviando una e-mail al seguente indirizzo: dpo.kenamobile@telecomitalia.it.
I tuoi Diritti
Il GDPR riconosce, una serie di diritti per gli interessati, secondo quanto previsto dagli artt. 15-22 del GDPR. Come sempre, hai il diritto di revocare in qualunque momento il consenso ai trattamenti non strettamente necessari all’erogazione del Servizio (ad esempio per finalità di Marketing diretto), prestato in fase di sottoscrizione del contratto con Kena. Hai altresì il diritto di chiedere l’accesso ai tuoi Dati Personali, la rettifica, integrazione e/o la cancellazione degli stessi, nonché di esercitare il diritto alla portabilità dei Dati.
Per esercitare i tuoi diritti puoi:
- inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica richiesteprivacy@kenamobile.it
- inviare un FAX al numero 800.181.181
- contattare gratuitamente il Servizio Assistenza Clienti Kena 181
Se lo ritieni necessario, puoi anche presentare un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali qualora ritieni che il trattamento dei dati personali che ti riguardano violi la normativa vigente. Troverai indicate le modalità per farlo sul sito web istituzionale del Garante, ove potrai anche scaricare il Modulo per l’esercizio dei tuoi diritti.
Finalità del trattamento: che uso facciamo dei tuoi dati?
Trattiamo i tuoi Dati secondo quanto indicato nell’Informativa Privacy resa ai propri Clienti da TIM S.p.A. in relazione ai Servizi Kena Mobile: per erogarti i Servizi richiesti e, qualora ci hai prestato specifici consensi, in fase di sottoscrizione del contratto o successivamente per finalità commerciali e per migliorare l’Offerta che ti viene proposta.
Inoltre, trattiamo i tuoi Dati per riconoscerti quando contatti il Servizio Assistenza Clienti o entri nell’Area Clienti MyKena tramite il Sito Web o l’App di Kena Mobile o il KenAI (virtual agent) anche per fornirti informazioni importanti sulla tua linea (ad esempio quando si rinnova l’Offerta o il tuo bundle sta per esaurirsi).
Per saperne di più leggi la nostra Informativa Privacy relativa ai Servizi Kena Mobile.
Cosa succede se c’è una violazione dei dati (data breach)
Per tutelare al meglio i tuoi Dati, in caso di data breach (ossia una violazione caratterizzata da distruzione, perdita o rivelazione, accesso e modifica non autorizzata di dati personali, ad esempio a seguito di attacchi informatici o meri errori umani), abbiamo definito le specifiche procedure e implementato idonee misure di sicurezza a protezione dei tuoi Dati Personali.






