Sperimentazione Servizio Kena Casa

Cos’è:

Kena Casa è il servizio di connettività internet di Kena Mobile che ti consente di connettere tramite Wi-Fi tutti i tuoi dispositivi e di navigare fino a 30Mega/s in download e 3Mega/s in upload senza limiti e senza linea fissa. Kena Casa utilizza una tecnologia “Wireless” per offrire il servizio di connettività domestica.

Il servizio è disponibile, in via sperimentale, in tutta Italia.

Kena Casa può essere utilizzata nelle aree coperte dal servizio. L’effettiva velocità di connessione, pari al massimo a 30 Mega al secondo in download e 3 Mega in upload al secondo, dipende dalla capacità e dal grado di congestione della rete e del server cui ci si collega, oltre che dalla copertura dell’area in cui si utilizza il servizio.

Dove si attiva:

Se vuoi partecipare  alla sperimentazione puoi recarti presso uno dei Punti Vendita Kena abilitati e richiedere l’attivazione del servizio. Ti verrà richiesto l’indirizzo esatto presso il quale abilitare Kena Casa per verificare la presenza della copertura necessaria.

Come funziona:

Se l’indirizzo fornito è coperto dal servizio Kena Casa, potrai procedere con l’attivazione. A seconda del livello di copertura dell’abitazione presso la quale verrà abilitato il servizio di connettività ti forniremo:

  • Kit da interno, costituito da 1 modem auto-installante: è sufficiente attaccarlo ad una presa di corrente e posizionarlo preferibilmente vicino ad una finestra per iniziare a navigare.
  • Kit da esterno, costituito da un’antenna e da un modem: in questo caso è necessario attendere l’intervento di un nostro tecnico per l’installazione dell’antenna.

Entrambi i kit ti verranno consegnati tramite Corriere di norma previo appuntamento telefonico. Nel caso del kit da esterno, verrai contattato da un nostro incaricato con il quale concordare una data per l’installazione.

Sia nel kit da interno che in quello da esterno troverai già inserita una speciale SIM che non dovrà essere rimossa e che non potrà essere inserita in dispositivi diversi da quelli dell’offerta Kena Casa.

Prezzi del servizio (iva inclusa):

Il servizio Kena Casa è fornito in abbonamento al prezzo standard di 24,90€ al mese (iva inclusa), comprensivo di modem e di installazione standard nel caso di kit da esterno e senza contributi di attivazione.

All’atto della sottoscrizione della Proposta di Abbonamento ti verrà richiesto di corrispondere l’importo di 24,90€ a titolo di deposito cauzionale.

Se sei già il cliente Kena Mobile o lo diventi contestualmente con l’offerta mobile abbinata per te Kena Casa ha un prezzo speciale di 19,90€ al mese (Iva inclusa). Per ulteriori dettagli rivolgiti al Punto Vendita Kena più vicino o chiama gratuitamente l’800 181 180 da rete fissa o, a pagamento, il 350 0181181 da rete mobile.

Il corrispettivo per il Servizio ti verrà addebitato mensilmente, anticipatamente, sulla carta di credito che indicherai al momento dell’acquisto.

Recesso

L’abbonamento al servizio Kena Casa ha una durata di 24 mesi che partono dal momento in cui il tuo modem risulta attivo in rete (data dalla quale ha inizio la vigenza del contratto). L’abbonamento si rinnova tacitamente di anno in anno.

Puoi recedere dal rapporto contrattuale dandone comunicazione a Noverca compilando l’apposito modulo scaricabile qui e inviandolo all’indirizzo assistenzakenacasa@kenamobile.it, o via fax al numero 800.147.369 oppure per raccomanda A/R all’indirizzo Noverca Srl Via della Valle dei Fontanili, 29/37 (00168) Roma, oppure recandoti in un Punto Vendita Kena abilitato.

Il servizio Kena Casa sarà interrotto entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta di recesso e ti verrà restituita l’eventuale quota parte del canone non goduta.

In caso di recesso verranno applicati i seguenti costi:

  1. Se il recesso avviene entro i 24 mesi:
    • In caso di kit da interno: 50€ come corrispettivo per il recesso
    • In caso di Kit da Esterno: 50€ come corrispettivo per il recesso + 50€ come costo di disattivazione
  2. Se il recesso avviene oltre il 24 mese
    • In caso di kit da interno: nessun costo
    • In caso di Kit da esterno: 50€ come costo di disattivazione

Attenzione: obbligo di restituzione del modem da interno

Se decidi di cessare il servizio, dovrai restituirci il kit da interno entro 14 gg dalla data di invio della richiesta di recesso.

La spedizione dovrà avvenire tramite Corriere espresso (qualsiasi anche Poste Italiane) con imballo originale o comunque tale che venga mantenuta la necessaria conservazione durante il trasporto, all’indirizzo: CEVA Logistics /Divisione Kena Mobile – Via Ardeatina km 22,400, Santa Palomba, 00071 (RM) Italy

La mancata restituzione del kit da interno nei tempi indicati verrà considerata come una richiesta di acquisto del modem da parte del Cliente. In tal caso, Noverca addebiterà un importo pari a 3€ per i mesi che mancano al termine del 36mo mese di vigenza del contratto. Quindi a titolo di esempio, se il recesso avviene al 25mo mese ti verranno addebitati 3€ x 11 mesi cioè 33€ una tantum; se avviene al 30mo mese ti verranno addebitati 3€ x 6 mesi cioè 18€ una tantum; se avviene al 36mo mese non ti viene addebitato nulla.

Nel caso del Kit da esterno, un nostro incaricato verrà a disinstallare l’antenna esterna – previo appuntamento – e un corriere si occuperà del recupero presso la tua abitazione e riconsegna a Noverca.

Contatti

In caso di necessità puoi contattarci nelle modalità seguenti:

Numero Verde gratuito da linea fissa

800 181 180 (tutti i giorni dalle 8 alle 22)

Da linea mobile a pagamento:

350 0181181 (tutti i giorni dalle 8 alle 22)

Oppure contattaci su Facebook

Oppure via mail all’indirizzo assistenzakenacasa@kenamobile.it

Modulistica (scaricabile)

  • Posso attivare l’offerta Kena Casa se non sono ancora un cliente Kena Mobile?

Certo, puoi attivare Kena Casa a prezzo standard oppure approfittare della promozione per i clienti che hanno scelto Kena per la telefonia mobile.

  • Posso attivare l’offerta Kena Casa se sono già un cliente Kena Mobile?

Si, puoi attivare Kena Casa ad un prezzo speciale. Rivolgiti nei nostri punti vendita per i dettagli o chiama gratuitamente l’800 181 180 da rete fissa o, a pagamento, il 350 0181181 da rete mobile.

  • Cosa succede se dopo l’installazione del modem non ho la connessione ad Internet?

Controlla che il tuo modem si trovi vicino alla finestra, che sia collegato correttamente alla presa di corrente e che i led siano accesi. Assicurati di non aver rimosso la SIM. Se nonostante questo non hai connessione ad Internet contatta il nostro Servizio Clienti.

  • Cosa succede se dopo l’installazione del modem risulta che ho un livello di copertura bassa?

Controlla che il tuo modem si trovi vicino alla finestra. Se nonostante questo rilevi un livello basso di copertura contatta il nostro Servizio Clienti che valuterà insieme a te se sostituire il kit da interno con una soluzione comprensiva di antenna: questo consentirà di amplificare il segnale radio e migliorare il livello di copertura.

  • Come faccio a scegliere tra il Kit interno e il Kit esterno?

Saremo noi a farlo per te in base al livello di copertura che rileviamo nella tua abitazione.

  • Cosa comprende l’installazione standard del modem da esterno?

L’installazione del modem da esterno e l’attivazione del servizio Kena Casa sono incluse nell’offerta che hai scelto e saranno effettuate da un tecnico specializzato.
L’installazione standard comprende le seguenti operazioni:

  1. Montaggio e fissaggio del modem su un supporto pre-esistente, ad esempio palo già esistente su un balcone di proprietà o di cui si ha piena e legittima disponibilità, tetto o locale idoneo all’installazione
  2. Stesura fino a 20 metri di cavo CAT5E 24AWG in rame fissato esternamente a vista
  3. Cablatura del cavo
  4. Puntamento e configurazione del modem con collegamento dall’unità esterna, con posa del cavo a vista alla prima presa di corrente più vicina
  5. Manodopera necessaria per la realizzazione delle operazioni sopra descritte.

È escluso dall’installazione standard tutto quanto non espressamente descritto nell’elenco in alto, come ad esempio, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la fornitura e l’installazione del palo o di un altro sostegno, ulteriore cavo rispetto ai 20 metri inclusi, lavori in muratura per il passaggio del cavo, posizionamento della canalina, ecc.

Se necessari all’installazione e/o richiesti dal Cliente, eventuali lavori e/o forniture non inclusi nell’installazione standard saranno quotati dal tecnico specializzato; il costo di tali lavori e/o forniture sarà a carico del Cliente e sarà corrisposto da quest’ultimo direttamente al tecnico al termine dei lavori.

  • Come posso recedere dal servizio?

Puoi recedere compilando l’apposito modulo disponibile sul sito www.kenamobile.it e inviandolo all’indirizzo assistenzakenacasa@kenamobile.it, o via fax al numero 800.147.369, oppure per raccomanda AR all’indirizzo Noverca Srl Via della Valle dei Fontanili, 29/37 (00168) Roma.  Se preferisci puoi anche recarti in un Punto Vendita abilitato.