Acquista una nuova SIM Kena Mobile

SIM è l’acronimo di “Subscriber Identity Module”, che in italiano significa “modulo identità utente”.

Kena attualmente commercializza solo SIM fisiche e non eSIM (ˮembedded Subscriber Identity Module” ovvero ”modulo identità utente integrato” ).

All’interno della scheda SIM prepagata Kena sono registrati i dati dell’utente necessari all’erogazione del servizio. La SIM in sostanza è un microchip con al proprio interno un meccanismo di anti-criptaggio che fa in modo che le informazioni presenti nella  scheda risultino illeggibili. Ogni nuova SIM Kena Mobile possiede sul retro un numero seriale (ICCD) utile all’identificazione univoca della tua SIM prepagata. Quest’ultimo può essere richiesto nei casi di passaggio da un operatore all’altro, così come di sostituzione della SIM prepagata causa malfunzionamento  e/o smarrimento.

La SIM prepagata e’ protetta da due codici: PIN e PUK

Il PIN (Personal Identity Number) è un codice numerico di 4 cifre personalizzabile che consente di proteggere il telefonino da utilizzi illeciti. Viene infatti richiesto dal dispositivo al momento dell’accension. Il PUK (Personal Unblocking Key) è invece un codice di sblocco fisso e non modificabile che serve per sbloccare la SIM Kena Mobile a seguito dell’eventuale errata digitazione del codice PIN per 3 volte di seguito.

Entrando in Kena Mobile con l’acquisto di una nuova SIM prepagata puoi scegliere se mantenere il tuo numero di telefono o attivarne uno nuovo. L’acquisto e l’attivazione della nuova SIM prepagata può essere effettuata online sul sito Kena Mobile, recandoti in un negozio Kena o chiamando il numero gratuito 181.

Quando si attiva una nuova SIM prepagata in alcuni casi è previsto anche il costo di attivazione della SIM.

Scegliendo una delle offerte Kena Mobile, oltre al canone anticipato da pagare, in alcuni casi è  previsto anche un costo di attivazione dell’offerta. Puoi scegliere di attivare anche più di una opzione per personalizzare la tua utenza secondo le tue esigenze. In questo caso è consigliato di effettuare una ricarica dell’importo necessario per coprire il costo totale di spesa iniziale (costo di attivazione SIM, eventuali costi di attivazione delle offerte scelte, eventuali costi dei canoni anticipati delle offerte scelte).

Il costo di una nuova SIM Kena è di 5 euro e viene sommato agli altri costi di attivazione di una nuova offerta Kena mobile.

Scopri le promozioni in corso per le offerte SIM. Puoi ricaricare la tua SIM sul sito Kena Mobile registrandoti ed accedendo con le tue credenziali nell’Area Clienti MyKena oppure direttamente dal menu di navigazione del sito senza bisogno di effettuare il login. In entrambi i casi dovrai indicare il numero da ricaricare.

Una volta effettuato il pagamento, riceverai un’email riepilogativa che confermerà la presa in carico della  richiesta di ricarica on line della SIM e, a seguire, un SMS di conferma dell’effettiva disponibilità sulla SIM  dell’importo ricaricato. Anche per recuperare il PIN e PUK della SIM Kena Mobile si può accedere all’Area Clienti MyKena del sito con le proprie credenziali, inserendo il numero di telefono bloccato di cui si sta ricercando il PUK. In alternativa si può chiamare l’Assistenza Clienti al numero 181, dove sarà richiesto di inviare un modulo dedicato.

In caso di furto o smarrimento del telefonino è importante chiamare prontamente il Servizio Clienti al numero 181 per chiedere che la SIM Kena Mobile venga bloccata e che quindi nessuno la possa utilizzare per chiamare, inviare SMS e fare Traffico Dati. Puoi chiedere la sostituzione della SIM rubata o smarrita compilando un modulo apposito. La nuova SIM Kena Mobile ti verrà  spedita attraverso Corriere o potrà essere ritirata presso un punto vendita autorizzato Kena.

Da qui scopri come Subentrare, Bloccare, PIN PUK, Sostituire la SIM

SCOPRI LE OFFERTE KENA MOBILE