Introduzione del rinnovo mensile delle Offerte e Opzioni

In coerenza con le nuove disposizioni contenute nella Legge n.172/17 del 4 dicembre 2017 che prevede l’introduzione dei cicli di rinnovo e di fatturazione mensili, Kena adotterà, a partire dal 5 marzo 2018, la fatturazione a mese solare con data certa.

La nuova tariffazione prevede il rinnovo dell’offerta una sola volta al mese e sempre nello stesso giorno – cosìddetta “data certa” coincidente con la data di attivazione/ultimo rinnovo dell’offerta.
Ad esempio, se hai attivato l’offerta in data 10 marzo la “data certa” per i successivi rinnovi sarà il 10 Aprile, 10 Maggio e così via.

L’eccezione è per le attivazioni o rinnovi che capitano il 31 del mese; in questo caso la data certa per il rinnovo sarà sempre l’ultimo giorno utile del mese successivo: ad esempio se hai attivato l’offerta il 31 Marzo, i prossimi rinnovi avverranno il 30 Aprile, il 31 Maggio, il 30 Giugno e così via.
Se sei già cliente Kena Mobile la tua offerta non subirà alcuna variazione: stesso prezzo e stesso contenuto.

Come funziona il rinnovo a Data Certa?
Il rinnovo dell’offerta avverrà sempre nello stesso giorno del mese. Se hai attivato una nuova offerta dal 5 Marzo 2018 in poi, la data certa coinciderà sempre con il giorno di attivazione. Ad esempio, se attivi l’offerta il 26 Marzo, i successivi rinnovi avverranno sempre il giorno 26 di ciascun mese: 26 Aprile, 26 Maggio e così a seguire.
Se hai attivato una nuova offerta prima del 5 Marzo la data certa coinciderà con quello del primo rinnovo successivo al 5 marzo 2018. Ad esempio, per le offerte già attive che si rinnovano il 16 Marzo, i successivi rinnovi avverranno il 16 Aprile, il 16 Maggio e così a seguire.

Come cambia la mia offerta KENA MOBILE?
Con l’introduzione dei rinnovi mensili a “data certa” le tue offerta non cambierà né di prezzo né di contenuto: la tua spesa annuale resterà invariata e sarà ripartita su 12 rinnovi che coprono tutto l’anno solare (365 giorni) invece degli attuali 12 rinnovi a 30 giorni che coprono 360 giorni.

Da quando si applica la nuova fatturazione?
A partire dal primo rinnovo successivo al 5 Marzo 2018 le offerte attive sulla tua linea si rinnoveranno con cadenza mensile, così come tutte le eventuali offerte attivate da tale data in poi.