Diritto di Recesso e Diritto di Ripensamento

Recesso

Gentile Cliente,
ai sensi dell’art. 1, comma 3-bis del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7, convertito, con modificazioni, dalla legge 2 aprile 2007, n. 40, introdotto dalla Legge 124/2017, per la concorrenza ed il mercato, Ti informiamo che puoi recedere dal Contratto stipulato con Noverca in qualsiasi momento, inviando un-email all’indirizzo assistenzaclienti@kenamobile.it, o un fax al numero 800.181.181, o recandoti presso un punto vendita o rivenditore Kena Mobile.
Il diritto di recesso previsto dalla suddetta normativa è esercitabile, in qualsiasi momento, sia nel caso in cui tu abbia concluso un contratto a distanza o fuori dei locali commerciali, sia nel caso in cui tu abbia concluso il contratto presso un punto vendita o rivenditore Kena Mobile.
Per esercitare il diritto di recesso occorre compilare il modulo “Richiesta Cessazione Prepagato” (scaricabile in fondo alla pagina) inserendo i propri dati anagrafici, dichiarando di essere il legittimo intestatario dell’utenza relativa al contratto dal quale si intende recedere ed allegare copia del Documento di Identità in corso di validità.
Queste informazioni sono necessarie per ragioni di sicurezza ed evitare che altri dichiarino il recesso dal tuo contratto a tua insaputa.
Il recesso dal contratto ha come conseguenza la cessazione della relativa utenza e quindi la rinuncia alla numerazione. Se intendi mantenere la tua numerazione non devi chiedere il recesso, ma la portabilità della numerazione ad altro operatore.
Unitamente alla dichiarazione di recesso, puoi richiedere la restituzione del credito residuo nelle modalità ed ai costi indicati nel modulo.
Per eventuali domande scrivi al servizio di Assistenza Clienti Kena Mobile all’indirizzo e-mail: assistenzaclienti@kenamobile.it oppure chiama il 181.

Recesso entro 14 giorni dal perfezionamento del contratto (cosiddetto “ripensamento”)

Il Cliente, consumatore ai sensi del D. Lgs. n. 206/2005, può esercitare il diritto di recesso dai contratti di fornitura del Servizio Kena Mobile, negoziati fuori dei locali commerciali o a distanza, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla consegna della SIM.

Recesso per modifica Condizioni Generali di Contratto

Gentile Cliente,
qualora non intendessi accettare la variazione comunicata delle Condizioni Generali di Contratto, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, hai il diritto di recedere dal Contratto o di passare ad altro Operatore, dandone comunicazione entro il 2 luglio 2019, fatto salvo il diritto di recedere dal contratto secondo quanto disciplinato nelle Condizioni Generali di Contratto.
Per esercitare il Diritto di Recesso scarica e compila l’apposito Modulo di Cessazione in fondo alla pagina e invialo sottoscritto, via fax al numero verde 800.181.181 o via e-mail a assistenzaclienti@kenamobile.it, unitamente alla copia di un Documento di Identità valido. Puoi esercitare il diritto di recesso anche recandoti presso i Negozi Autorizzati.
Ricevuta la documentazione debitamente redatta e sottoscritta, Noverca procederà a rendere inattiva la SIM entro i successivi 30 giorni e a cessare la relativa numerazione mobile associata, nei termini previsti dalla regolamentazione vigente. La numerazione cessata potrà dunque essere riassegnata ad altri utenti nelle modalità e termini previsti dalla normativa vigente.
Per ulteriori informazioni sulle modalità di esercizio del Diritto di Recesso, è disponibile il Servizio Clienti Assistenza 181.