Diritto di Recesso e Diritto di Ripensamento

Recesso

Gentile Cliente,
ai sensi dell’art. 1, comma 3-bis del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7, convertito, con modificazioni, dalla legge 2 aprile 2007, n. 40, introdotto dalla Legge 124/2017, per la concorrenza ed il mercato, ti informiamo che puoi recedere dal Contratto stipulato con TIM in qualsiasi momento, inviando una e-mail all’indirizzo assistenzaclienti@kenamobile.it o alla PEC (kenamobile@pec.telecomitalia.it), un fax al numero 800.181.181, oppure recandoti presso un Negozio Autorizzato Kena Mobile.
Il Diritto di Recesso previsto dalla suddetta normativa è esercitabile, in qualsiasi momento, sia nel caso in cui tu abbia concluso un Contratto a distanza o fuori dei locali commerciali, sia nel caso in cui tu abbia concluso il Contratto presso un Punto Vendita o rivenditore Kena Mobile.
Per esercitare il Diritto di Recesso occorre compilare il modulo “Richiesta Cessazione Prepagato” (scaricabile in questa pagina) inserendo i propri dati anagrafici, dichiarando di essere il legittimo intestatario dell’utenza relativa al Contratto dal quale si intende recedere e allegare copia del Documento di Identità in corso di validità.
Queste informazioni sono necessarie per ragioni di sicurezza ed evitare che altri dichiarino il recesso dal tuo Contratto a tua insaputa.
Il Recesso dal Contratto ha come conseguenza la cessazione della relativa utenza e quindi la rinuncia alla numerazione. Se intendi mantenere la tua numerazione non devi chiedere il Recesso, ma la portabilità della numerazione ad altro operatore.
Unitamente alla Dichiarazione di Recesso, puoi richiedere la restituzione del Credito Residuo nelle modalità e ai costi indicati nel modulo.
Per eventuali domande scrivi al Servizio Assistenza Clienti Kena Mobile all’indirizzo e-mail: assistenzaclienti@kenamobile.it oppure chiama il 181.

Recesso entro 14 giorni dal perfezionamento del contratto (cosiddetto “ripensamento”)

Il Cliente, consumatore ai sensi del D. Lgs. n. 206/2005, può esercitare il Diritto di Recesso dai Contratti di fornitura del Servizio Kena Mobile, negoziati fuori dei locali commerciali o a distanza, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla consegna della SIM.